Cultura

Velletri – Musica, la Banda Mattei farà calare il sipario sulla 15^ edizione di ‘Velletri Blues’: il concerto sabato 2 settembre in piazza Cesare Ottaviano Augusto

banda mattei

Ultima serata per gli amanti del blues, che potranno ascoltare dell’ottima musica nella serata conclusiva della 15ª edizione della rassegna “Velletri Blues”, che si è aperta giovedì sera presso l’area della fontana di Santa Maria dell’Orto (con Paul Venturi & Simone Scifoni)  e terminerà questa sera in piazza Cesare Ottaviano Augusto, all’ombra del palazzo comunale (annullato per maltempo, invece, il concerto dei The Red Wagons previsto nella serata di venerdì, ndr) . 

La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Zona Franca” si tiene sotto il patrocinio del Comune di Velletri, e rientra nel cartellone degli eventi dell’Estate della Regione Lazio. 

Anche questa sera, come nelle precedenti serate, l’ingresso sarà gratuito: sul palco della piazza veliterna si esibirà la Banda Mattei, con inizio alle ore 21.30.  Nel 2015 in seguito all’incontro con Simone Massarut e Mariano Gatta è nata la “Banda Mattei”. L’album “Tilt”, che verrà presentato proprio a Velletri, è il frutto di questa collaborazione. Una raccolta di canzoni originali inedite in italiano, dove convivono varie tendenze in equilibrio tra l’immediatezza del rock, la profondità del folk, il rigore dell’orchestrazione, la potenza espressiva del blues. La banda è formata da: Cristiano Mattei: voce, chitarre, Cecilia Panichelli: backing vocals. Massimo Della Vecchia: chitarra elettrica. Alessandro Rosato: chitarra elettrica. Simone Massarut: basso elettrico. Mariano Gatta: batteria.

 

Più informazioni