POLITICA

Genzano – Il Pd riparte all’attacco sui Landi: ‘Sulla Scuola dell’Infanzia è in atto uno scaricabarile. I genitori non vanno lasciati soli…’

pd genzano

A seguito della riunione di sabato mattina, nella quale i genitori si sono ritrovati in assemblea presso la Scuola dell’Infanzia dei Landi, la frazione a sud-est di Genzano, il gruppo consiliare del Pd ha diramato una nota stampa, in cui ha aspramente criticato la condotta dell’Amministrazione comunale, rea, a detta di Flavio Gabbarini, Martina Ortolani e Roberto Silvestri, di aver lasciato da soli i genitori.

“L’obiettivo fondamentale per il bene dei cittadini che abitano nella frazione Landi – hanno dichiarato i 3 consiglieri democratici – è quello di recuperare una delle due sezioni statali di materna. Non possiamo però tralasciare il come e il perché si è arrivati a tale situazione, occorre fare chiarezza e individuare le responsabilità, sono i genitori stessi che ce lo chiedono e non possiamo ignorarli in un interminabile e confuso “scaricabarile”. L’amministrazione in questo momento deve farsi carico in prima persona delle richieste dei genitori e avviare l’iter che porterà, si spera, alla risoluzione dei problemi. Non è l’Amministrazione che andrebbe supportata dai genitori, ma i genitori dall’Amministrazione. I genitori non devono essere lasciati soli a condurre una battaglia così ardua, non può esistere l’esortazione “andate, andate in tanti e fatevi sentire”, qualcun altro in primis dovrebbe andare e farsi sentire a garanzia dei genitori stessi. Certo è che proviamo rammarico e preoccupazione per l’assenza del Sindaco Lorenzon (nonché l’assessore di competenza Elisabetta Valeri, sparita ormai da mesi) alla riunione di sabato mattina, e in questa situazione non esiste giustificazione o delega per i consiglieri che tenga: il sindaco deve farsi garante in prima persona di tutto ciò che accade sul territorio soprattutto in una situazione così delicata”.

Più informazioni