Attualità

‘Cicerone e le Sirene’ il nuovo spettacolo in scena a Tuscolo

cicerone e le sirene

Torna l’appuntamento con il teatro romano di Tuscolo, che dopo la pausa estiva riapre il 9 settembre alle ore 17 con un importante debutto, ‘Cicerone e le Sirene. Conversazioni tuscolane sulla felicità e l’infelicità‘ di e con Sergio Basile che a distanza di tredici anni torna nuovamente a Tuscolo e sempre con un progetto su Cicerone rivolto ai giovani. Sua infatti, la magistrale interpretazione nel 2004 con i ragazzi del Laboratorio del Teatro di Roma de “Cicerone. La lingua pugnalata” frutto di un laboratorio di scrittura scenica condotto dallo stesso Basile e ideato da Giorgio Albertazzi.

Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Imprenditori di Sogni, è dedicato agli ultimi anni di vita del grande oratore ed è l’evento conclusivo del progetto “Cicerone: appuntamento a Tuscolo” promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini per valorizzare il sito archeologico di Tusculum e il suo teatro romano e promuovere lo spettacolo dal vivo tra i più giovani.
A prendere parte alla pièce saranno infatti tutti attori giovanissimi che durante l’estate hanno partecipato ad un laboratorio teatrale con Basile. Tra questi anche alcuni studenti degli Istituti Superiori che hanno partecipato al Festival del Teatro scolastico “Le Tuscolane” che si è svolto lo scorso maggio al teatro romano.

Quest’anno nella programmazione culturale a Tuscolo, la Comunità Montana dei Castelli romani e Prenestini ha voluto puntare sul binomio teatro-giovani con diverse iniziative che ponessero quest’ultimi al centro della scena, un modo per cercare di fargli conosce meglio il Tuscolo e la sua storia. Lo spettacolo su Cicerone rientra quindi in un percorso che sicuramente sarà ripreso e potenziato, anche il prossimo anno. Lo spettacolo è gratuito con ingresso fino ad esaurimento posti (200 posti).

Per prenotare basta compilare il FORM ON LINE https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cicerone-e-le-sirene-spettacolo-di-imprenditori-di-sogni-37470790142?aff=es2

Per informazioni e prenotazioni 3462882612 imprenditoridisogni@libero.it