Attualità

Lariano – Tutto pronto per la 45^ edizione della Festa della Madonna del Buon Consiglio

UN IMMAGINE SCORSA EDIZIONE- LA CONFRATERNITA GIOVANNI PAOLO II porta la Sacra Immagine della Madonna del Buon Consiglio

E’ tutto pronto a Lariano per i festeggiamenti in onore della Madonna del Buon Consiglio, organizzati dall’associazione Madonna del Buon Consiglio, guidata dal suo presidente Simone Graziosi, in programma dall’8 Settembre all’10 Settembre. Festeggiamenti che sono giunti alla 45^ edizione e che si svolgeranno nel Piazzale Luigi Brass seguendo un ricco programma.

Il primo giorno dei festeggiamenti venerdì 8 Settembre alle ore 15 si terrà il tradizionale pellegrinaggio al santuario di Genazzano. Alle ore 16.30 prenderà il via il 4° Trofeo di Briscola Memorial Fiorenzo Caliciotti organizzato dall’associazione. Alle ore 18 il Rosario in onore della Madonna. La serata a partire dalle ore 21 sarà all’insegna dello sport con l’allenamento dimostrativo di boxe organizzato dalla Boxe Volsca.

 Sabato 9 settembre si parte alle ore 16.30 con le finali del Trofeo di Briscola 4^ Memorial Fiorenzo Caliciotti organizzato dall’associazione. A seguire alle ore 17 ci sarà l’esibizione di Basket organizzata dalla società Basket Lariano. Alle ore 19 il momento più atteso da tutti i fedeli, con il via della tradizionale processione che partirà dalla Chiesola di Via Garibaldi, in collaborazione con la Confraternita Giovanni Paolo II che porterà processionalmente la macchina con il quadro della Madonna del Buon Consiglio.  Alle ore 21.15 ci sarà l’evento By Summer Defilè di moda spettacolo con la regia e l’organizzazione di Simonetta Ciriaci.

Anche la giornata conclusiva di domenica 10 Settembre è ricca di eventi. Si parte la mattina alle ore 9 con la gara ciclistica categoria giovanissimi organizzata dalla Volsca Velletri in collaborazione con Astolfi Bike 1° Trofeo Madonna del Buon Consiglio. Alle ore 12 si terrà presso il Ristorante il Nespolo d’Oro la tradizionale Messa celebrata dal  Vescovo Mons. Vincenzo Apicella. Nel pomeriggio alle ore 16.30 ci sarà l’esibizione dei cavalieri medievali, organizzata dai Cavalieri di Sant’Antonio Memorial Cedroni G.,-Anselmi O.-Pilozzi M.  In serata alle ore 20.00 sul palco il direttivo dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio procederà alle premiazione del Benemerito Lariano e alla consegna del Premio Bruno Chiari.

Alle ore 21.30 il grande evento: il concerto dei Collage. Ingresso gratuito. Chiuderà i festeggiamenti un grandioso spettacolo pirotecnico. Durante tutte le serate presso il Piazzale Luigi Brass, in collaborazione con la Sagra della Pizza sarà attivo uno stand gastronomico con pasta, panini. Inoltre stand con la pesca per bambini.

Più informazioni