SPORT

Al via la nuova stagione di Ginnastica Artistica con la ‘Res Novae Velletri’: professionalità e competenza al servizio dello sport. SCOPRI TUTTE LE ATTIVITA’

Foto Gruppo Ginnastica RES NOVAE VELLETRI

Il 4 settembre 2017 la Ginnastica Artistica RES NOVAE VELLETRI ha riaperto i battenti al Palazzetto dello Sport ‘Spartaco Bandinelli’. Dopo un’intensa preparazione fisica al mare ed in montagna, finalmente siamo 

pronti a ripartire assieme a tutti voi, con l’Attività ludico-motoria dai 3 ai 5 anni di età, con la Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, con l’Aerobica Sportiva, con il Trampolino Elastico e con il settore del “Salute & Fitness” rivolto ai genitori.

Sotto la direzione tecnica di Alessandro Baggetta e Valentina Martella, sono tante le novità per la prossima stagione che vi attendono… sull’onda dell’entusiasmo e dei traguardi raggiunti nei mesi scorsi.
Dopo tre anni dall’inizio di questa avventura, quella appena trascorsa è stata, infatti, per la scuola di Ginnastica Artistica di Velletri, un’estate ricca di lavoro, allenamenti faticosi, pause ristoratrici in piscina, grandi e piccole conquiste fuori e dentro la palestra, insomma un turbine di emozioni condito da tante risate!
Il 17 Giugno, data del Saggio estivo, ha sancito la fine della stagione sportiva, e l’inizio del “Res…tate con noi 2017” ormai alla 4^ edizione; la Res Novae, infatti non termina le attività con l’arrivo della bella stagione, anzi inizia le sessioni di allenamenti estivi. Il periodo è, infatti, il più interessante, sia dal punto di vista tecnico, in quanto i ragazzi, liberi da ogni pensiero scolastico e da attività collaterali possono dedicarsi appieno alle loro passioni, sia dal punto di vista logistico, la Bella Stagione offre così l’opportunità di momenti ludici e ristoratori all’aria aperta. Vari i gruppi di lavoro in questa edizione, che dal 19  giugno al 31 luglio hanno svolto le loro sedute di allenamento al palazzetto dello Sport “Bandinelli”.
Un ‘estate piena di Ginnastica e tante risate. Ognuno ha vinto le proprie sfide … chi ha finalmente svolto esercizi sulla trave alta, chi ha imparato il tanto desiderato salto avanti, chi che il rispetto delle regole è fondamentale tanto per imparare a stare a testa in giù in sicurezza sugli anelli quanto per stare con gli altri, e chi finalmente, durante i momenti di relax, al di fuori degli allenamenti,  ha vinto la paura dell’acqua lasciando i braccioli per un mega tuffo a “bomba”!

Tanti i collegiali e le esperienze vissute: per le ragazze della femminile in Romania, per i ragazzi dell’Ago 2 ad Ostia, per alcuni componenti delle squadre agonistiche a Padova.

Un lavoro, quello dei nostri tecnici di abnegazione totale, insieme ai ragazzi che con sacrificio e dedizione scelgono di passare l’estate in palestra, perché insieme agli istruttori e alle famiglie credono che, come diceva Mennea, “La fatica non è mai sprecata: Soffri ma Sogni!”.

Un’ottima annata dunque, che conferma l’ottima scuola di Ginnastica Veliterna, sempre più punto di riferimento sul territorio; un’annata che ha vistpo difatti conquistare vari risultati, dal podio al Campionato Italiano di Categoria L1, ai vari podi regionali di Specialità Junior e Senior, al podio al Campionato Italiano di Specialità al Corpo Libero, al podio nel Campionato Regionale di Serie B, alle varie e molteplici finali Italiane centrate di tutti gli atleti della Res Novae, fino agli ultimi importanti risultati ai Campionati Italiani del settore Silver.

Ed ora, fieri, determinati e con lo sguardo rivolto alla continua crescita, si riparte alla grande con tante novità per laprossima stagione pronte ad attendervi… Non vi anticipiamo nulla però! Siete pronti a seguirci?

Perché dai grandi ai piccini, dalle ragazze ai ragazzi, dai corsi base, passando per le piccole promesse, fino ad arrivare ai corsi avanzati e all’Alta Specializzazione, c’è posto per tutti! Per un anno pieno di Ginnastica Artistica nel quale “ci prenderemo cura dei vostri figli!”


Per tutte le info, potrete visitare il sito dell’associazione a:
www.ginnasticavelletri.it

 

Più informazioni