Aggiornato al 25/04/2018 - 8:24:36
Set 12, 2017 POLITICA, PRIMO PIANO, TERRITORIO, Velletri Commenti disabilitati su Righini (Fdi) deluso per la disparità di voti nell’intitolazione di una strada ad Ercoli e Velletri: ‘Ben altro il rispetto dell’avversario politico’
Nel giorno in cui il Consiglio comunale di Velletri ha deliberato l’intitolazione di nuove strade o piazze a personaggi cui sono stati certificati i meriti e un particolare legame con la città (LEGGI QUI), non è passato inosservato agli occhi degli spettatori neutrali come l’unanimità nel via libera all’approvazione della mozione di Giorgio Fiocco (Articolo 1) per l’intitolazione di una strada all’ex Sindaco Francesco Velletri, noto esponente del Partito Comunista Italiano, non abbia avuto eguale portata nei numeri rispetto all’approvazione della mozione che ha portato all’intitolazione di una strada al compianto Franco Ercoli, consigliere comunale e provinciale dell’Msi, il cui 25° dalla scomparsa è stato celebrato proprio questo fine settimana.
Una disparità di trattamento, tra la mozione di Fiocco e quella presentata da Dario Di Luzio, per conto del gruppo di Fratelli d’Italia, che non ha lasciato indifferente il capogruppo regionale di Fdi, Giancarlo Righini, che sin da tempi non sospetti si è battuto per il dovuto riconoscimento alla figura di un uomo che ha saputo spendersi profondamente per il bene di Velletri, come peraltro riconosciutogli in maniera trasversale anche dai membri di altri partiti nelle commemorazioni dei giorni scorsi (CLICCA QUI per saperne di più).
“Il Consiglio comunale di Velletri – ha dichiarato Righini in giornata – ha approvato a maggioranza, ma non all’unanimità, a causa di anacronistici e risibili argomentazioni, l’intitolazione di una via a Franco Ercoli, indimenticato ed infaticabile esponente missino locale di cui abbiamo ricordato sabato e domenica scorsa il 25mo anniversario della scomparsa alla presenza della nostra presidente Giorgia Meloni. Ringrazio per questo il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e i suoi rappresentanti, Dario Di Luzio, Andrea D’Agapiti, Antonietta Dal Borgo e Carlo Quaglia, il sindaco e tutti i consiglieri comunali, anche a coloro che hanno votato in maniera contraria o che si sono astenuti o che sono usciti dall’aula. Sono infine sinceramente felice per l’intitolazione di una strada ad un altro grande personaggio politico della nostra città, il comunista e a suo tempo sindaco e consigliere regionale Francesco Velletri. Se in questo caso la mozione è stata giustamente votata all’unanimità sono sinceramente deluso che anche su Franco Ercoli non sia stato deciso allo stesso modo. Queste decisioni – ha aggiunto e concluso Giancarlo Righini – marcano con evidenza il modo con cui si tramanda alle nuove generazioni il rispetto per l’avversario politico. Lo dico senza spirito polemico ma solo osservando l’esito di una votazione, che in questo caso, però, è il segno tangibile di un modo di essere e di uno stile, e forse non solo dentro alle istituzioni”.
Apr 22, 2018 0
L’Aula consiliare di Lanuvio ha ospitato la 2^ edizione...Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 Commenti disabilitati su Lanuvio – A Campoleone 4 appuntamenti per il benessere psicofisico per i cittadini lanuvini (12 aprile,26 aprile, 10 maggio e 24 maggio)
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 25, 2018 0
Puntualmente il 25 Aprile la città di Roma festeggerà la...Apr 24, 2018 0
E’ la notte di Liverpool – Roma. Il primo dei...Apr 24, 2018 0
di Eliana Lucarini Per il secondo anno consecutivo, viale...Apr 24, 2018 0
La serie C maschile della Puntovolley Libertas...Apr 24, 2018 0
Lunedì 16 aprile i Castelli Romani e nello specifico il...