Castel Gandolfo – Inaugurata in Comune la mostra di pittura sui Papi: sarà visibile sino al 29 settembre
Set 16, 2017Castel Gandolfo, Cultura, Eventi, Pittura, TERRITORIOCommenti disabilitati su Castel Gandolfo – Inaugurata in Comune la mostra di pittura sui Papi: sarà visibile sino al 29 settembre
Da venerdì 16 fino al 29 settembre Castel Gandolfo accoglie, nella Sala Consiliare del Comune, le 12 tele realizzate con la tecnica ad olio dedicate a papa Francesco e al papa Emerito Benedetto XVI.
Due quadri vincitori esposti nella mostra concorso “Ritratti dei Papi: Benedetto XVI e Francesco”, curata dai Rotary Club di Viterbo e di Roma Castelli Romani, andranno a completare la collezione dei dipinti della Galleria dei Papi del Museo di Palazzo Altieri ad Oriolo Romano.
“Con la collaborazione del Rotary Club – ha dichiarato durante l’inaugurazione l’Assessore alla cultura Bruno Camerini – Castel Gandolfo è orgogliosa di dare continuità alla storica presenza dei papi anche per mezzo di un’esposizione di pittura di grande livello. Un’occasione di prestigio con cui possiamo continuare a dare spazio ad una particolare attenzione ai beni culturali nel nostro territorio“.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Comune nei seguenti giorni: il 19 e il 20 settembre 2017 e dal 25 al 29 settembre 2017.