Aggiornato al 23/04/2018 - 1:28:22
Set 18, 2017 Albano, Ariccia, ATTUALITA', Cecchina, Pavona, PRIMO PIANO, TERRITORIO Commenti disabilitati su Albano – Tangenziale colabrodo? Autovelox in arrivo! Il Comune e l’Astral corrono ai ripari (anche) così
Dopo l’incredibile allagamento di domenica scorsa, quando l’Appia Bis (o Tangenziale dei Castelli) è stata inondata dal temporale che si è abbattuto sulla zona, l’Amministrazione comunale ha provato a correre ai ripari, incontrando i vertici di ASTRAL, ente che ha la gestione di quella strada, andando ad approfondire le problematiche che sussistono su questa importante arteria viaria.
Il Sindaco Nicola Marini, presente all’incontro, ha così commentato: “Abbiamo concordato che entro un mese saranno installati appositi sensori che faranno scattare in modalità automatica il semaforo rosso in caso di impercorribilità. A seguire, verranno messi in opera dissuasori automatici direttamente sulla carreggiata, che comunque garantiranno il passaggio di mezzi di soccorso. Sono accorgimenti necessari per evitare il ripetersi di situazioni pericolose, come quelle accadute domenica scorsa in occasione delle violenti precipitazioni piovose che hanno reso la strada non transitabile. Inoltre, la prossima settimana ci invieranno il nulla osta per l’installazione di apparecchi automatici per il rilevamento della velocità, tipo autovelox, grazie ai quali aumenterà la sicurezza e allo stesso tempo si ridurranno le emissioni sonore a seguito della diminuzione della velocità di percorrenza, problema molto sentito dai cittadini che abitano nei palazzi prospicienti il percorso della Tangenziale”.
La speranza di automobilisti e cittadini è che un’opera inaugurata neppure un anno fa, attesa da decenni, e costata milioni e milioni di euro di fondi pubblici, possa non trasformasi più in una piscina, come purtroppo già avvenuto poche settimane dopo il taglio del nastro.
Albano – Il PC non fa sconti: ‘L’Appia Bis simbolo del disastro del Pd e dei suoi cespugli’
Apr 22, 2018 0
L’Aula consiliare di Lanuvio ha ospitato la 2^ edizione...Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 0
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 23, 2018 0
Emidio Molinari del team della palestra Pkt di Genzano,...Apr 20, 2018 0
Ss Lazio Motociclismo sugli scudi, al Mugello, nel fine...Apr 19, 2018 0
Fine settimana vincente per l’A.S.D. Ginnastica Genzano...Apr 19, 2018 0
SERIE C Aquademia Velletri – Roman Sport City Pomezia:...Apr 17, 2018 0
E’ stato un fine settimana dedicato ai giovanissimi...