CRONACA

Donna stuprata e legata nuda ad un palo: orrore a Villa Borghese, nel cuore di Roma. Appena una settimana fa la violenza carnale alla turista finlandese

violenza

 

Una donna tedesca di 57 anni è stata violentata e poi legata nuda a un palo la scorsa notte a Villa Borghese, nel cuore della Capitale. A dare l’allarme è stato un tassista che intorno all’una, transitando in viale Washington, ha visto la donna legata nuda a un palo, con nodi ai polsi e alle caviglie e con un fazzoletto in bocca che le impediva di urlare.

L’uomo si è fermato, l’ha slegata e ha dato l’allarme alla polizia. Sul posto sono giunte una volante del commissariato Villa Glori e la polizia scientifica.

La donna, in stato evidente di choc, è stata poi portata in ambulanza all’ospedale Santo Spirito dove i medici avrebbero riscontrato i segni di una violenza sessuale.
Secondo quanto si è appreso, la donna, che ha riferito di essere in Italia da 6 mesi, è stata aggredita e violentata poco distante dal palo al quale è stata trovata legata. I poliziotti, infatti, hanno rinvenuto nei pressi i suoi abiti e i suoi indumenti intimi.  

Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, ad aggredire e violentare la 57enne tedesca a Villa Borghese sarebbe stato un cittadino sulla ventina, che l’avrebbe anche derubata di 40 euro prima di darsi alla fuga (le prime agenzie stampa hanno riferito di un aggressore italiano, quelle successive di uno straniero che parlava italiano, a testimonianza di come vi siano ancora dubbi sulla nazionalità dell’uomo). Dopo essere stata soccorsa, la donna ha riferito ai poliziotti di esser stata aggredita mentre stava passeggiando da un uomo italiano. Solo una settimana fa un 22enne bengalese era stato con l’accusa di aver violentato e rapinato una turista finlandese.

Spunti di psicologia – LE DEVASTANTI CONSEGUENZE PSICOLOGICHE DI UNO STUPRO

Più informazioni