3 buoni motivi per scegliere la sigaretta elettronica

sigaretta elettronica

Perché scegliere la sigaretta elettronica è probabilmente la domanda più ricorrente tra i fumatori intenzionati a smettere, ma non del tutto convinti di farlo. Un modo per trovare la motivazione giusta, insomma. In realtà ci sono 3 buoni motivi, ma quello più importante è il giovamento che ne trae l’organismo. Che il fumo di sigaretta (come quello di sigari e pipe) con il relativo tabacco siano nocivi per la salute non è un segreto né tantomeno una novità, ed è proprio per ovviare a questo che è stata ideata la e-cigarette, diventata in tempo record la degna sostituta della tradizionale sigaretta. Ideata dal farmacista cinese Hon Lik nel 2005, la e-cig compare per la prima volta sul mercato occidentale circa dieci anni dopo ed è subito un successo. Alla base dell’invenzione della sigaretta elettronica c’è l’idea di sostituire la sigaretta tradizionale notoriamente nociva con qualcosa che nocivo non lo è, questo tecnicamente avviene sostituendo la combustione con la vaporizzazione, il tabacco con gli aromi. Il tutto per dare la sensazione di fumare, senza farsi del male. Chiedersi perché scegliere la sigaretta elettronica è lecito ed è poi naturale, una volta scoperti i vantaggi, abbandonate il tabacco e lasciarsi avvolgere dai gustosi aromi del liquido delle e-cig, numerosi e diversi tra loro. I liquidi possono contenere nicotina o non contenerla, ci sono poi quelli che riproducono seppur con sostanze naturali il sapore del tabacco per i più affezionati e nostalgici, ma esistono anche svariati altri aromi come la vaniglia, la fragola, la menta, la nocciola, il caffè e non solo. Tutte le esigenze e i gusti del fumatore vengono soddisfatti con la presenza di moltissimi liquidi sul mercato. Il liquido è costituito da alcuni elementi che non possono mancare che sono precisamente l’acqua, il glicole propilenico, il glicerolo, gli aromi e, se si vuole, la nicotina. Quindi, oltre al fatto di notevole importanza che la sigaretta elettronica non nuoce alla salute, un altro buon motivo per sceglierla è che si può decidere quale aroma assaporare e soprattutto si può decidere di preparare da soli il suo liquido. Possibilità che certo la sigaretta tradizionale non permette. 

Un ulteriore motivo per scegliere la e-cigarette riguarda i parametri del suo funzionamento che possono essere controllati dal fumatore e che sono precisamente: la temperatura del vapore, la densità del vapore e l’intensità del vapore. Ciò comporta un nuovo modo di fumare, più sano e più personalizzato. 

A tutti gli effetti la sigaretta elettronica non causa danni alla salute del fumatore perché da studi effettuati è stato confermato che il fumo vaporizzato è meno nocivo se contiene nicotina di quello della sigaretta tradizionale e addirittura per niente nocivo se si sceglie il liquido senza nicotina. Basti pensare che in queste miscele senza nicotina sono contenute sostanze naturali che speso vengono utilizzate anche nei prodotti alimentari. Tutti motivi che rispondono alla domanda che tutti si fanno almeno prima di iniziare: perché scegliere la sigaretta elettronica

In tutto ciò è chiaro che la e-cig dovrà essere originale, acquistata da rivenditori seri e affidabili che si possono trovare sia in ogni città che online.