CRONACA

Velletri – 35enne guida ubriaco e causa un maxi-incidente lungo la Circonvallazione di Levante

golf incidentale

Un incidente stradale ha paralizzato il traffico nel primo pomeriggio del 18 settembre in via Circonvallazione di Levante, a Velletri, all’altezza dell’ex scuola dell’infanzia, ora ‘Casa Linda Penotti’. Tre i veicoli coinvolti nel sinistro, con la dinamica che è sotto la valutazione degli agenti della Polizia Locale intervenuti in seguito alla segnalazione del numero unico di emergenza 112.

Dalle prime osservazioni sembra che il conducente di una delle vetture coinvolte, un 35enne originario di Sezze, che viaggiava in direzione Latina – Roma, dopo aver eseguito una manovra azzardata, collideva con un autocarro proveniente dal senso opposto ed in seguito alla carambola urtava un’altra autovettura marciante nella medesima direzione.

Il conducente della prima autovettura veniva soccorso dall’emergenza sanitaria 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Velletri. In seguito all’accertamento biologico al quale è stato sottoposto ed eseguito dai sanitari in conseguenza della richiesta operata dalla Polizia Locale, è emerso che l’autista si era posto alla guida con un tasso alcoolico nel sangue di 7 volte superiore al minimo di legge previsto in 0,5 gr/l.

Stante ciò la Polizia Locale sottoponeva il conducente al ritiro della patente ed al sequestro del mezzo, nonché a notiziare la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri per il reato.

Più informazioni