CRONACA

Albano – Truffatori bussano ai campanelli per chiedere soldi a scopo benefico. Il sindaco mette in guardia

truffe porta a porta

Si stanno mooltiplicando sui social nelle ultime ore le segnalazioni a Albano, in centro come nelle frazioni, in merito al passaggio di individui che, dietro falsi mandanti, chiedono soldi ai cittadini.
In alcuni casi tali persone, dopo aver bussato ai campanelli delle abitazioni, si soni spacciati come inviati di farmacie o delle Parrocchie, o addirittura del Comune, oer racimolare il più possibile dietro scuse più o meno plausibili.

Truffatori in piena regola che cavalcano l’emotività delle persone pur di riuscire a sottrarre qualche somma. 
In merito, visto il coinvolgimento, suo malgrado, dell’istituzione comunale, anche il Sindaco Nicola Marini ha scritto un post sulla sua bacheca invitanto la popolazione a diffidare di queste persone e a denunciarle alle autorità.

“Ci giungono segnalazioni di uno o più individui che, spacciandosi per personale del Comune, di farmacie e volontari di Parrocchie  – avverte il Primo cittadino – suonano al campanello delle abitazioni private richiedendo somme di denaro a scopi benefici. Sono truffatori ! Invitiamo tutti coloro che fossero a conoscenza di episodi di questo tipo, verificatisi nelle ultime ore, a denunciarli presso le Forze dell’Ordine”.

Più informazioni