Cultura

Frascati – Torna la gara poetica nazionale ‘Carpe Diem’. Le serate finali si terranno alle Scuderie Aldobrandini

concorso poetico Carpe Diem Frascati 2015

La cultura poetica torna a far parlare di sè a Frascati, dove quest’anno l’associazione Culturale “Di Terra e di Parole”, guidata dal presidente Matilde Ventura, grazie al Patrocinio del Comune di Frascati, presenta la terza edizione della Gara Poetica Nazionale Carpe Diem. 

concorso poetico Carpe Diem Frascati 2015

Il concorso, già negli anni passati ha registrato tantissima partecipazione da parte di autori locali e non, con scritti giunti da ogni parte dell’Italia, ed anche le scuole non hanno mancato di far sentire la loro adesione. L’attenta selezione dei componimenti viene affidata ad una giuria di esperti, che poi decreterà quali saranno gli autori ad accedere alle due giornate finali, in un ensemble di cultura, arte e entusiasmo, dalle quali uscirà il vincitore. 

 Per presentare il proprio elaborato c’è tempo fino al 31 ottobre. I lavori saranno presentati presso il prestigioso auditorium delle Scuderie Aldobrandini, il 12 e 13 Gennaio 2018. Proprio nella serata finale del 13 Gennaio verrà incoronato il primo classificato che, oltre al Trofeo Carpe Diem, riceverà un premio in denaro dal valore di duecento euro. 

Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti www.concorsiletterari.it e www.matildeventura.eu 

Più informazioni