SPORT

Ginnastica Velletri – La Res Novae partecipa per il secondo anno al Trofeo Coni

Il Tecnico Baggetta e il ginnasta MILONE FEDERICO, con la delegazione Lazio

Si è svolta a Senigallia, nel week-end appena trascorso, la seconda edizione del Trofeo Coni dedicato alla Ginnastica Artistica Maschile. Due giorni intensi che hanno inaugurato nel migliore dei modi la seconda stagione di gare per la Ginnastica Res Novae. Già due anni fa, alla prima edizione di tale manifestazione, la Ginnastica Res Novae, ad appena un anno dalla sua nascita, aveva conquistato un posto all’interno della squadra. A distanza di due anni, per la delegazione LAZIO, della sezione Ginnastica Artistica Maschile, tra i quattro componenti della squadra selezionati, è stato presente un’atleta della Ginnastica Res Novae Velletri, MILONE FEDERICO, Classe 2006.
Gli atleti laziali, partiti giovedì 21, hanno fatto tappa presso il Pala Lottomatica, dove hanno avuto il primo incontro istituzionale, con la consegna delle divise regionali.
Arrivati a Senigallia, nel tardo pomeriggio, hanno preso parte alla Cerimonia di apertura di questa edizione del Trofeo Coni, assistendo ad uno spettacolo, con la partecipazione di un folto numero di atleti di tutta la penisola. Una grande opportunità ed una bellissima esperienza per gli atleti delle varie delegazioni e dei vari sport presenti.
Le competizioni sono partite il giorno 22, tra gli altri sport anche la Ginnastica Artistica Maschile, nella palestra di Fermo. La squadra ha eseguito una gara lineare e pulita, ben comportandosi. Milone ha svolto gli esercizi alle parallele, alla sbarra, al trampolino, al corpo libero, per terminare al Volteggio, senza commettere grandi imprecisioni, contribuendo così allo strepitoso secondo posto, ottenuto dalla squadra del Lazio, a pochi decimi dalla prima classificata, la regione Sicilia.
Nella classifica individuale Milone ha ottenuto l’11^ posto assoluto su oltre 50 partecipanti, ad un punto e mezzo dal primo in classifica.
Il risultato delle competizioni della Ginnastica, assieme agli altri sport, ha fatto salire sul secondo gradino del podio l’intera delegazione del CONI Lazio, secondi solo alla Lombardia.
Bellissima esperienza di confronto e di crescita tecnica e personale per gli atleti, molti dei quali, alla primissima esperienza su dei campi gara di una competizione del genere.
I complimenti vanno a tutta la Delegazione Lazio ed in particolar modo a Federico, che ha dimostrato in quest’ultima occasione carattere da vendere. Ottimo inizio della Ginnastica di Velletri, che si appresta a spegnere quest’anno la sua quarta candelina. Quattro anni intensi, che attestano l’ottimo lavoro svolto da tutta l’associazione, che ha ottenuto numerosi risultati, fuori e dentro i campi gara, in campo regionale ed Italiano, nelle varie sezioni, dalla maschile, alla Femminile al
Trampolino Elastico, grazie ad uno strepitoso lavoro di team.
Appuntamento al prossimo fine settimana, che vedrà impegnati assieme a Federico, Simone Di Lazzaro ed Annino Kevin, per l’inizio del Campionato di Serie C e Claudia Frisari, per l’inizio del Campionato di Serie B 1 GAF.