Attualità

Velletri – I volontari del DopoLavoro Ferroviario si attivano contro il degrado e ripuliscono il Nodo di Scambio

dlf Velletri

Si sono riuniti sabato 23 settembre i volontari del DopoLavoro Ferroviario, che a partire dalle ore 8.30 hanno dato il via alle pulizie dei locali dello snodo ferroviario di Velletri. Un’iniziativa contro il degrado, la sporcizia e l’incuria che hanno deciso di combattere armati di scopa e raccogli immondizia e tanta buona volontà. Offerto inoltre a tutti i partecipanti alla mattinata di pulizie, direttamente dai locali del DopoLavoro Ferroviario, il pranzo accompagnato da un bicchiere di vino.

Nella prima delle tante giornate di pulizia che seguiranno, che intendono sfruttare l’arma del volontariato come momento di incontro attivo per una buona causa e riscoperta del senso civico, i volontari del DLF e i convenuti hanno ripulito la zona di attesa, i binari, l’area distributore dell’acqua e i parcheggi al piano superiore dell’intero Nodo di Scambio.

Il DopoLavoro Ferroviario (DLF), oltre a rappresentare un luogo storico della città, è un centro di aggregazione polifunzionale attento alle tematiche ambientali e sociali, riqualificato grazie all’impegno di giovani volontari del territorio che operano con l’associazione culturale R/Esistenza in collaborazione con altre realtà associative.

Sabrina Patruno