CRONACA

Grave incidente stradale sull’Appia, nei pressi dell’incrocio dei Due Santi, a Marino. Lunghe file per Albano e Roma: a farne le spese un motociclista

incidente appaia 21+200

S.M. Photo

Lunghe file sull’Appia, nei pressi dell’incrocio dei Due Santi, per un incidente stradale che si è verificato proprio pochi minuti fa, intorno alle 13.45. Teatro del sinistro il km 21.200 della statale, in un tratto di strada non nuovo ad incidenti di una certa gravità. In attesa che vengano effettuati i rilievi, ad opera degli agenti della Polizia Stradale prontamente intervenuti, parrebbe che a provocare l’incidente sia stata una manovra azzardata di una donna a bordo di una vecchia Ford Fiesta, che avrebbe tentato di svoltare verso l’opposto senso di marcia, probabilmente in uscita da un ingresso limitrofo, o avrebbe addirittura azzardato un improbabile inversione di rotta, rendendo inevitabile la collisione con uno scooterone proveniente dal senso inverso.

A farne le spese proprio l’uomo in sella al due ruote, che è stato preso in cura dai sanitari del 118, in attesa del trasporto d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe di Albano. 

L’incidente porta nuovamente alla ribalta la pericolosità di quel tratto stradale e del vicino incrocio dei Due Santi, per il quale già da tempo sono in molti a chiedere che l’impianto semaforico venga sostituito con una rotonda che, nelle intenzioni dei proponenti, dovrebbe ridurre sensibilmente le lunghe file che si generano nei momenti di massimo afflusso, rendendo al contempo più sicure le operazioni di inversione.