Aggiornato al 24/04/2018 - 6:45:01
Set 28, 2017 Albano, Lariano, NEI DINTORNI, POLITICA, PRIMO PIANO, TERRITORIO, Velletri Commenti disabilitati su Silvestroni (Fdi) fa ‘strike’ in Città Metropolitana: tanti gli interventi per Albano, Velletri, via dei Laghi e altre zone. Entusiasta Roberto Cuccioletta: ‘Albano non può che ringraziarlo’
C’è il timbro indelebile di Fratelli d’Italia, e del suo capogruppo Marco Silvestroni, nella seduta del consiglio metropolitano andata in scena ieri a Palazzo Valentini, con all’ordine del giorno l’adozione dello schema di Bilancio di previsione finanziario per l’annualità 2017. Silvestroni, in un momento particolare di forte contrazione delle risorse finanziarie attribuite all’Ente metropolitano, è riuscito attraverso alcuni emendamenti a trovare le coperture economiche tese a finanziare alcune criticità esistenti su ampie zone della rete viaria e ad avviare dei lavori di manutenzione straordinaria per vari edifici scolastici presenti sul territorio metropolitano.
Entusiasta Roberto Cuccioletta, portavoce di Fratelli d’Italia ad Albano, che ha esaltato e lodato il lavoro di Silvestroni su scala metropolitana: “E’ stata una giornata molto importante per la nostra città – ha dichiarato -. Albano questa volta non può non ringraziare Marco Silvestroni, capogruppo di Fratelli d’Italia – AN in Consiglio Metropolitano di Roma Capitale, che ha presentato 4 ordini del giorno e 12 emendamenti al Bilancio di previsione finanziario 2017, allo scopo di migliorare la viabilità di strade provinciali e la sicurezza di edifici scolastici ricadenti in vari comuni della provincia di Roma, tutti approvati all’unanimità ma quattro dei quali relativi proprio ad interventi previsti su Albano. Importantissimo per la sicurezza dei nostri ragazzi l’emendamento approvato per l’ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi e della messa in sicurezza del campo di calcetto del Liceo Classico Ugo Foscolo. Approvato, inoltre, il rifacimento del muretto sulla SP 72/b Cappuccini di Albano al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza ed incolumità e prevenire possibili pericoli all’utenza derivanti dall’attuale condizione in cui versa la stessa strada provinciale e l’adeguamento ed illuminazione SP Via dei Laghi. Recependo le richieste specifiche degli abitanti di Via Tenutella, infine, è stato approvato l’emendamento per la realizzazione dell’impianto di illuminazione di Via della Tenutella stessa con demolizione e realizzazione di un nuovo muro di cinta in alcuni tratti della stessa strada provinciale per allargamento della carreggiata. Sulla stessa strada è stato approvato all’unanimità anche l’emendamento presentato da Massimiliano Borelli riguardante la manutenzione straordinaria del manto stradale. Un applauso sentito – ha concluso Cuccioletta – va a Marco Silvestroni che ha mostrato capacità ed incisività”.
Apr 22, 2018 0
L’Aula consiliare di Lanuvio ha ospitato la 2^ edizione...Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 0
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 23, 2018 0
Emidio Molinari del team della palestra Pkt di Genzano,...Apr 20, 2018 0
Ss Lazio Motociclismo sugli scudi, al Mugello, nel fine...Apr 19, 2018 0
Fine settimana vincente per l’A.S.D. Ginnastica Genzano...Apr 19, 2018 0
SERIE C Aquademia Velletri – Roman Sport City Pomezia:...Apr 17, 2018 0
E’ stato un fine settimana dedicato ai giovanissimi...