Attualità

Rocca di Papa – La comunità conferisce la cittadinanza onoraria a Suor Letizia. Il suo operato nelle parole dell’ex consigliere e autore Massimo Saba

suore apostole di gesù rocca di papa

E’ stato fissato in via straordinaria il 3 ottobre il Consiglio comunale di Rocca di Papa, che conferirà la cittadinanza onoraria a Suor Letizia delle Suore Apostole del Sacro Cuore, mentre la cerimonia pubblica di conferimento è stata fissata per domenica 8 ottobre, ore 10:30, nella Parrocchia del Sacro Cuore al Campi di Annibale, alla presenza dei familiari e della Superiora generale delle Suore Apostole del Sacro Cuore.

“Sono venuto a conoscenza che Suor Letizia verrà trasferita a Bari – ha scritto Massimo Saba, ex consigliere comunale e autori di molti libri sulla città sulla bacheca del gruppo Facebook “Tutta Rocca di Papa” -, dopo una lunghissima permanenza (47 anni) a Rocca di Papa, nel Centro internazionale delle Apostole ai Campi di Annibale. Suor Letizia, giovanissima, poco più che vent’enne, l’ho vista arrivare a Rocca di Papa nel lontano e freddo inverno del 1971 e, come tanti rocchegiani, oggi madri e padri di famiglia, so’ quanto bene, in silenzio e in spirito di servizio, con discrezione e umiltà, ha fatto per il nostro Paese. Lei, con la Sua benemerita Congregazione, ha dato una mano alla realizzazione dell’Asilo (un vero gioiello, ANNI ’80) e poi della Chiesa del Sacro Cuore e Auditorium ai Campi di Annibali, edificati interamente a spese delle brave Suore Apostole del Sacro Cuore nel 1999, e successivamente donati alla nostra Città che ne aveva estremo bisogno. Suor Letizia, poi, si è sempre preoccupata di organizzare i corsi di taglio, cucito e ricamo tanto utili per le giovani mamme ma, soprattutto, è stata una brava consigliera. Credo che Suor Letizia meriti un riconoscimento e un saluto pubblico dell’intero paese e in particolare della popolosa Comunità dei Campi di Annibale, dove è una vera istituzione”.

Proprio Saba ha richiesto al Comune di conferire a Suor Letizia la cittadinanza onoraria, unitamente ad un affettuoso saluto e un pubblico ringraziamento.

Più informazioni