CRONACA

Rocca di Papa – Cane impiccato nel bosco, il comandante dei Guardiaparco: ‘Nessuna trappola per cinghiali, atto intenzionale’

carlo grillo

Saranno sentiti in giornata i proprietari della cagnolina trovata impiccata ad un albero nel bosco di Rocca di Papa da un cittadino nella giornata di ieri. Un ritrovamento fatto, molto probabilmente, poco dopo il tragico gesto, su cui adesso i guardiaparco  del Parco dei Castelli romani, insieme ai veterinari della Asl Rm 6, stanno indagando per risalire ai responsabili.

Si attendono dunque le nuove informazioni fornite dai proprietari, residenti a Rocca Priora, che intanto hanno riferito che avevano smarrito il proprio cane, di poco meno di un anno.

“Purtroppo è stato un atto intenzionale – ha riferito il comandante dei Guardiaparco Carlo Grillo -. Le prime indagini svolte sul posto, che ci hanno visti attivi insieme al Servizio Veterinario dell’Azienda sanitaria, hanno permesso di cogliere le prime informazioni, che parlano di morte per impiccaggione, sebbene si dovrà attendere circa un mese per avere i risultati dell’esame autoptico sul corpo dell’animale, portato all’istituto zooprofilatico di Ciampino. E’ da escludere, comunque, la possibilità che la cagnolina si fosse imbattuta in una trappola per cinghiali”.

Rocca di Papa – Cagnolina meticcia impiccata con fil di ferro. Si cerca il proprietario tramite il microchip

Più informazioni