SPORT

Il Real Rocca di Papa ingrana la marcia. Sabato 7 ottobre amichevole a Formello contro la SS Lazio

real rocca di papa 2017

Ha iniziato col piede giusto la stagione il Real Rocca di Papa, la squadra del mister Adriano Trinca che milita nel Campionato di Prima Categoria. 
L’esordio di domenica scorsa ha visto la formazione roccheggiana ottenere la vittoria all’ultimo minuto su calcio di rigore trasformato da Aiuti, contro il Giardinetti Garbatella, davanti ad una tribuna strapiena, che ha fatto sentire il suo sostegno e il suo calore.

“Sicuramente un’ottima partenza per la squadra – ha riferito Trinca -, che ha l’obiettivo di viaggiare sempre nelle zone alte della classifica. Riguardo alla rosa dei giocatori  ho confermato tutta l’ossatura dello scorso anno con l’aggiunta di qualche ragazzo nuovo: Matteo Ticconi  difensore, Mattia Cacalcagni centrocampista, Danilo Angelucci esterno d’attacco, Omar Cappi esterno d’attacco, Davide Acciari attaccante, Federico Colace ataccante”.

Le novità però sono soprattuto societarie, con la nuova organizzazione messa in piedi dal presidente Tonino D’auria insieme al Direttore sportivo Gianfranco Guazzoli, rivolta non solo alla Prima Squadra ma anche alla scuola calcio e al settore giovanile, con tante collaborazioni e affiliazioni di peso.

Sabato 7 ottobre, inoltre, la Prima Squadra sarà ospite della S.S. Lazio di Simone Inzaghi a Formello per una sfida davvero inaspettata.

“Questa giornata – ha commentato il direttore tecnico Guazzoli -, frutto di legami importanti nel mondo del calcio professionistico e del rispetto seminato negli anni darà una grande soddisfazione a tutta la società e lustro al nostro meraviglioso paese. In tutto questo ci stanno dando una grande mano persone illustri del mondo del calcio, uno su tutti il mio carissimo amico ex capitano del Napoli, David Giubilato, attivo su tutti i fronti riguardanti l’esponenziale crescita della nostra società. Sabato scriveremo la storia di una piccola città nel mondo del calcio dilettante e soprattutto nei cuori dei nostri ragazzi che si vedranno a confronto coi propri idoli”.

Alla spedizione, che raggiungerà il quartier generale della S.S.Lazio, prenderà parte anche il sindaco della città di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, che donerà una targa ricordo per lo storico evento.
Appuntamento a Sabato 07 Ottobre 2017
Ore 09.30 Stadio Mirko Fersini a Formello (Roma)

Più informazioni