CRONACA

Catturata la 32enne evasa dal Carcere di Rebibbia: con lei aveva una parrucca per non farsi riconoscere

La parrucca usata dall'evasa

CRONACHE CAPITALI – I Carabinieri hanno catturato ieri sera la donna 32enne bulgara evasa da Rebibbia venerdì 6 ottobre, dove era appena giunta estradata dalla Germania. La donna, le cui foto erano state diffuse a tutte le pattuglie sul territorio è stata riconosciuta dai Carabinieri della Stazione Roma Macao nel corso del reticolo di controlli che l’Arma, quotidianamente, svolge nell’area della Stazione Termini in funzione sia preventiva che repressiva. Per non farsi riconoscere la donna aveva con se una parrucca. Dal giorno della fuga la donna ha vagato per la Città senza quasi mai dormire, mangiando presso fast food. 

Con diversi precedenti per borseggio nella Capitale, molto spesso eseguiti con la complicità di connazionali,  la cittadina bulgara era stata condannata a 4 anni per furto e rapina ma si era allontanata in Germania dove grazie alla cooperazione di Polizia in Europa era stata rintracciata e arrestata. Una volta estradata in Italia, giunta a Fiumicino era stata portata al carcere di Rebibbia, venerdì scorso, da dove è poi scappata.    

Nella tarda serata di ieri, la donna è stata tradotta nuovamente presso il carcere di Rebibbia dove ha trascorso la notte e dove dovrà scontare il resto della pena. Nella stessa zona dove i Carabinieri l’hanno ritrovata, giovedì scorso, i Carabinieri avevano rintracciato un altro ricercato: un cittadino algerino di 36 anni, con precedenti, sospettato di aderire a gruppi terroristici di matrice islamica.