CRONACA

Ancora arresti per droga a Velletri: fermati un 40enne e un 38enne. Spacciavano in città e nei paesi limitrofi

unità-cinofila

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Velletri nel fine settimana appena trascorso hanno tratto in arresto due pusher quarantenni che avevano allestito due vere e proprie centrali dello spaccio nelle loro abitazioni in periferia, lontano da occhi indiscreti. Nel weekend i poliziotti della squadra anticrimine hanno tratto in arresto un uomo di 40 anni, con alcuni precedenti penali, sorpreso nella sua casa periferica di via Appia mentre cedeva una dose di hashish ad un assuntore che era stato seguito dagli agenti. La successiva perquisizione in casa con l’ausilio dei cani poliziotti Yago e Neky ha permesso di rinvenire anche altra sostanza dietro al frigorifero e sotto terra, in giardino, occultata con sopra alcune grosse pietre. In totale al pusher sono stati sequestrati circa 20 grammi di hashish, bilancini di precisione, coltellini da taglio e numerosi pezzi da 20 e 50 euro.

Il secondo arresto è avvenuto nel pomeriggio di sabato in una zona rurale di via Cisternense, al confine con Cisterna di Latina, quando è stato scoperto che un fruttivendolo 38enne oltre a frutta e verdura vendeva  anche cocaina e marijuana a numerosi assuntori della zona di Velletri e della provincia di Latina. Anche in questo caso, oltre il fiuto degli esperti poliziotti del Commissariato di Velletri, è stato decisivo l’intervento dei cani poliziotti giunti sul posto dalla Scuola di Nettuno.

Occultati in vari angoli del magazzino sono stati trovati 10 grammi di cocaina, 15 di marijuana, circa 3mila euro in vari pezzi da 10,20 e 50 euro e materiale da taglio con bustine e cellophane. Con questo salgono così a 4 gli arresti per spaccio di droga operati in un mese dagli agenti di polizia veliterni. Due giovani erano stati infatti arrestati alcuni giorni fa in centro e alla Villa comunale dalla pattuglia aggiuntiva, disposta sul territorio dal vice questore Fiorella Bosco, dirigente del Commissariato di Velletri, per aumentare i controlli antidroga e anticrimine.

 

Più informazioni