CRONACA

Genzano – Scalpore per la storia del bimbo di 5 anni caduto dalla giostrina e rimasto a piangere senza genitori

generica piazza frasconi

Si è addirittura pensato che potesse essere stato abbandonato il piccolo di 5 anni che domenica pomeriggio, giocando sulla giostrina col cavalluccio presente vicino ad uno dei bar in piazza Tommaso Frasconi, è rovinato a terra, battendo violentemente. Nulla di particolarmente grave come conseguenza della caduta, se non fosse che tutti si sono precipitati dal piccoletto, di origini albanesi, rassicurandolo, mentre piangeva disperato per i postumi del colpo e il conseguente spavento. 

A soccorrerlo anche un maresciallo della stazione dei Carabinieri di Ariccia, oltre ad un collega appuntato di Roma, che si sono presi cura del piccoletto, di cui non è sembrato esserci traccia dei genitori.

Soltanto dopo almeno una mezzora dal fatto, così come ricostruito anche dal quotidiano ‘il Messaggero’, un cittadino albanese avrebbe riconosciuto il bimbo, riferendo ai carabinieri che il padre si trovava nel sottostante Parco Togliatti, dove si sarebbe recato in compagnia del figlio più piccolo, di appena 1 anno. Una volta raggiunto il padre del piccoletto i Carabinieri hanno redarguito l’uomo, conducendolo presso la locale stazione, dove nel frattempo è accorsa anche la madre del piccoletto, che si trovava a casa, ignara di tutto.

I militari hanno avviato una serie di indagini, innanzitutto finalizzate ad appurare se i due fossero in regola coi permessi di soggiorno. Da non escludere una possibile denuncia per mancata custodia di minore.  

Più informazioni