CRONACA

Albano – Preso il ladro seriale incubo dei minori, che rubava portafogli, cellulari e tablet all’interno di Villa Doria

Polizia a Villa Doria - Albano

Durante i posti di controllo gli uomini del reparto volanti del Commissariato di Albano, nel pomeriggio di ieri hanno arrestato l’autore di numerosi scippi e furti con destrezza all’interno della villa comunale di piazza Mazzini, “Villa Doria”, proprio nel centro storico della cittadina. 

Ricevute le descrizioni del giovane, che aveva appena derubato un minore, le indagini sono subito state indirizzate verso un noto pregiudicato del posto, consentendo così  in pochi minuti di rintracciarlo e fermarlo con l’accusa di ricettazione, e di recuperata la refurtiva, portafoglio e cellulare, che sono stati poi restituiti al loro proprietario.
La successiva perquisizione presso l’abitazione del fermato ha consentito di rinvenire, inoltre, altri dieci telefoni cellullari e tablet su cui i poliziotti stanno facendo accertamenti, ritenendoli  oggetto di furto in danno di altri minori che nelle scorse settimane avevano presentato denuncia presso il Commissariato di Polizia di Albano, tutti avvenuti all’interno della Villa Comunale.
Così è stata messa la parola fine dagli agenti coordinati dall’Ispettore Superiore Leo Cianfaglioni la parola fine ai furti con destrezza e agli scippi avvenuti all’interno della Villa da parte del ladro rapinatore seriale che è stato per ora denunciato per furto e ricettazione in attesa delle decisioni della Magistratura.

Gli uomini del Commissariato di Albano,  diretto dal Vice Questore Augusto Pallante, negli ultimi giorni, proprio nell’ambito del controllo mirati nelle zone più a rischio e frequentate del territorio, hanno identificato circa 150 persone, tra cui numerose quelle che avevano avuto già problemi con la giustizia. Sono state ritirate in tutto 3 patenti ad alcuni giovani e sequestrate le autovetture ai conducenti risultati positivi al test alcolemico, e per questo denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.

 

Più informazioni