SPORT

Ginnastica ritmica – Prova di carattere della Xistos di Velletri nel campionato di serie C

Xistos c1

La Xistos migliora la sua posizione in classifica rispetto alla prima prova di C1 e schiera due squadre in C2 e C3 al loro primo campionato agonistico.

Nell’impianto dello Sporting Ardeatina di Roma, la Xistos ha preso parte alla 2° prova del campionato di serie C, da quest’anno diviso in 3 categorie.

Nella massima categoria C1 la squadra veliterna ha dovuto stringere i denti e fare il possibile per avere una migliore valutazione rispetto alla prima gara, dove qualche imprecisione aveva portato la compagine della Xistos all’ultimo posto in classifica e fuori dall’eventuale ammissione all’interregionale.
Alla seconda prova le ginnaste Catese Marta, Ciafrei Elena e Serangeli Rebecca sono apparse più determinate e precise, ottenendo 3 punti in più rispetto alla loro prima prova e l’ufficiosa ammissione alla fase interregionale, ormai definita Zona Tecnica del prossimo 5 novembre a Fucecchio.

Nella categoria C2 le giovani ginnaste Bagaglini Ilaria, Bagaglini Rachele, Cava Arianna e Muscedere Sophia hanno affrontato il difficile compito di riuscire a tenere il passo di atlete più veterane ed esperte, senza lasciarsi troppo intimorire dalla presenza di ben 14 squadre in gara. Ottima la prova al corpo libero di squadra e nella coppia cerchi, qualche piccolo fallo esecutivo ha macchiato la prova della successione fune palla e dell’esercizio individuale, una prima esperienza da cui imparare.

Nel campionato di serie C3 c’è stato l’esordio delle giovanissime Carucci Martina Di Giacomantonio Anna, Laurini Aurora. Cercando di mantenere una buona esecuzione in tutti e 3 gli esercizi del programma tecnico, le giovani ginnaste hanno concluso la gara con grande dignità, mettendo in risalto le loro buone potenzialità. Per loro è arrivata la sorpresa del passaggio alla Zona Tecnica, in cui dovranno affrontare, oltre al Lazio, la Toscana e la Sardegna.

serie C2
serie C3
Più informazioni