FOCUS

Ardeatina sommersa dai rifiuti – Silvestroni (Fdi-An) ci riprova: protocollata un’altra richiesta di intervento urgente in Città Metropolitana

silvestroni

Marco Silvestroni ci riprova, sperando sia la volta giusta. In mattinata, a distanza di 9 mesi dalla prima volta, ha protocollato nuovamente una richiesta di intervento di pulizia urgenza della strada provinciale Ardeatina, presso gli uffici della Città Metropolitana di Roma Capitale.

“Il 17 gennaio 2017 avevo già fatto la medesima richiesta al sindaco Raggi e al vice sindaco Fucci – ricorda Silvestroni, capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Valentini – e oggi mi trovo costretto, dalla situazione evidenziata nella foto, a ripetere la medesima richiesta di intervento. 

La salute pubblica e l’incolumità degli utenti delle strade provinciali deve essere la priorità per chi amministra la cosa pubblica; continuerò per questo a monitorare la situazione affinché si giunga quanto prima alla risoluzione del problema”.

Una vera e propria discarica a cielo aperto, quella dell’Ardeatina, che spesso e volentieri i nostri lettori ci hanno segnalato con tanto di foto, quasi tutte riguardanti il tratto di strada tra via Cancelliera e via Valle Caia. “Si assiste ad uno stato di graduale aggravamento dello stato di degrado – ha aggiunto Silvestroni – ed oltre che ad un’emergenza in materia di salute pubblica vanno evidenziati anche i pericoli per l’incolumità degli utenti che utilizzano la provinciale”. La speranza dell’esponente di Fratelli d’Italia, che è anche consigliere comunale nella vicina Albano, è che si possa presto ovviare ad un fenomeno di imperante degrado che indigna e che forse potrebbe essere stroncato tramite l’utilizzo di quelle fototrappole che, proprio in questi giorni, sono entrate in azione a Lanuvio (CLICCA QUI per saperne di più).

Più informazioni