Cultura

Pierluigi Pardo alla Mondadori di Velletri per il suo ultimo romanzo: il conduttore di ‘Tiki Taka’ e telecronista di Mediaset Premium presenterà ‘Lo stretto necessario’

pardo

Prosegue lo straordinario ciclo di eventi ospitati nella libreria Mondadori di Velletri, che nel pomeriggio di venerdì 20 ottobre (ore 19) aprirà le sue porte a Pierluigi Pardo, conduttore televisivo, giornalista e commentatore sportivo italiano, che approderà presso il Bookstore di via Pia per presentare il suo romanzo “Lo stretto necessario”, edito da Rizzoli. Telecronista delle principali partite di calcio di Serie A e Champions League sulle emittenti  Mediaset, nonchè conduttore del programma Tiki Taka, Pardo collabora anche con Radio 24 e Corriere della Sera, ed ha collaborato in passato anche con Sky Italia.

E’ da anni la voce del popolare videogioco Pro Evolution Soccer, dai più conosciuto come PES. Nel 2008 ha pubblicato la biografia di Antonio Cassano dal titolo “Dico tutto. (E se fa caldo gioco all’ombra)” che ottenne un incredibile successo di pubblico. Nel 2009 ha scritto con José Altafini “Incredibile amici. Il mio manuale del calcio” e, sempre con Rizzoli, il secondo libro con Antonio Cassano “Le mattine non servono a niente”. Nel 2010 è stata la volta del libro scritto con Samuel Eto’o, la prima biografia del calciatore africano, “I piedi in Italia, il cuore in Africa”.

Non mancherà la possibilità, per i presenti, durante il dialogo col giornalista Ezio Tamilia, di interloquire con l’autore, ed è inevitabile che le domande finiranno per spaziare anche sul versante calcistico. 

Più informazioni