Cultura

Tanti apprezzamenti per la 13^ edizione del ‘Saturno Film Festival’: guarda il VIDEO finale

saturno

Consensi ed apprezzamenti per la 13^ edizione del “Saturno Film Festival”, la rassegna cinematografica itinerante che quest’anno ha fatto tappa a “Cinecittà World”. Presentazioni di libri, convegni e seminari, proiezioni di film, corti e documentari hanno caratterizzato il festival che ha calamitato l’attenzione degli esperti del settore e di chi ha avuto modo di apprezzare la programmazione messa a punto dalla direttrice artistica Mariella Li Sacchi.

Notevole interesse è stato suscitato dai seminari universitari, che hanno visto protagonisti diversi docenti delle più apprezzate università italiane.

Per ciò che concerne i premi il “Saturno Corti” è stato vinto da Ascar Nurakun Uulu del Kyrgyzstan, col corto “In love with cinema”, seguito da Niccolò Gentili, e il suo “We wanted to make picture”, e da Davide Fratini, con “Who plays Othello?”.

A trionfare nella sezione del “Saturno Doc” è stato invece Gianluca Marcon con “Fire in the shoes”. Ad impreziosire la 5 giorni di eventi la proiezione del cortometraggio “48 ore”, che ha visto presenti il regista e attore Massimiliano Franciosa e l’attrice e aiuto regista Claudia Crisafio.

Particolari apprezzamenti anche per l’anteprima del cortometraggio “L’amante perfetta”, alla presenza del regista Pierfrancesco Campanella, dell’attore protagonista Nicholas Gallo, di Luciana Frazzetto, autrice e attrice, e dello sceneggiatore Lorenzo de Luca.

Il Festival si è poi concluso domenica 15 ottobre con lo straordinario spettacolo di ballo del Centro Studi Danza di Francesca de Rosa, “Fantasy, colour and sound”.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL

VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

https://www.facebook.com/saturnofilmfestival/videos/861492790683423/