CRONACA

Bus Co.Tra.L. devastato tra Ariccia e Albano: spaccati diversi sedili. I rilievi effettuati dai Carabinieri di Castel Gandolfo

autobus distrutto

Diversi i sedili danneggiati sul bus Co.Tra.L costretto a fermarsi in piazza Mazzini, ad Albano

Li hanno letteralmente disarcionati, sradicati e buttati a terra, con una furia devastatrice che ha colpito persino le forze dell’ordine intervenute. Questo quanto accaduto nei giorni scorsi ai sedili posteriori di un autobus del Co.Tra.L. in forza al deposito di Velletri, rientrato in rimessa in condizioni indegne dopo l’azione vandalica portata a termine tra Ariccia ed Albano, lungo il tragitto di via Rufelli e via Trilussa.

Attonito l’autista del bus, che si è visto costretto ad alzare bandiera bianca una volta arrivato in centro, ad Albano, e aver appurato quanto accaduto poco prima. Una volta adagiato il mezzo ai bordi di piazza Mazzini è toccato ai Carabinieri della stazione di Castel Gandolfo dover procedere ai rilievi.

Il pullman del servizio di trasporto pubblico regionale era partito da Nemo intorno intorno alle 14 ed era giunto semivuoto dalle parti della rotatoria che congiunge Ariccia con Albano, li dove, da quanto trapelato, sarebbero poi salite decine di studenti, frequentanti con tutta probabilità un istituto professionale che si trova proprio nei pressi. Gran parte degli stessi sono poi scesi una volta arrivati ad Albano centro, quando si è palesato agli occhi dei pochi rimasti a bordo che sono stati svariati i sedili staccati e gettati a terra, senza che l’atto vandalico potesse essere minimamente preventivatile.

Atto vandalico che, a detta del personale dei bus Co.Tra.L., non sarebbe affatto una rarità. Tante, ma sinora vane, le richieste di una maggior sicurezza a bordo; “la sensazione – ha dichiarato un pendolare – è che finché l’azienda si limiterà ad accontentarsi di avvalersi dell’assicurazione per coprire i danni subiti, accettando passivamente quello che è da tempo un ‘modus operandi’ piuttosto comune, nulla cambierà mai realmente”.

Esecrabile, e totalmente condannabile, invece, il comportamento di chi non trova di meglio, nella propria vita, per lasciare il segno nella società in cui vive. Vergognoso che riesca a farlo nel silenzio di chi preferisce evidentemente girarsi dall’altra parte invece che prendere posizione ed isolare le gesta violente di chi riesce a distinguersi solo in maniera così becera.

pullman danneggiato
sedili danneggiati

 

Più informazioni