POLITICA

Rocca di Papa – Al congresso del Pd stravince la lista ‘Insieme con Maugliani’. Litta: ‘Ci aspetta una lunga campagna elettorale’

22687965_10211091980679503_8684021145835280013_n

Ha stravinto  la lista “Insieme con Maugliani” al congresso del Pd di Rocca di Papa, riunitosi nella giornata di ieri per eleggere il segretario provinciale, che è appunto il riconfermato Rocco Maugliani. Sono stati in tutto 186 gli iscritti del Partito democratico che hanno preso parte al congresso mattutino e alle operazioni di voto seguenti, protrattesi fino alle 20 della sera, in una giornata salutata dal segretario Massimo Litta come “meravigliosa” in termini di partecipazione e dibattito.

Questo il risultato della votazione:
Candidato Segretario di Federazione Rocco Maugliani voti 181
candidato Vincenzo Marcorelli voti 5
Voti di lista:
“Insieme con Maugliani” 108
“Partecipazione democratica con Rocco Maugliani ” 36;
“Eccoci” 36
“Democrazia territorio partecipazione” 1
“Una metropoli un PD con Marcorelli” 5

Gli eletti alla segreteria provinciale per il circolo di Rocca di Papa sono dunque: Massimo Litta, Maria Chiara Cecilia, Nicola Mauro Pagliuca (per Insieme con Maugliani), Andrea Croce (per Eccoci) e Giorgio Cotichini (Partecipazione democratica con Rocco Maugliani).

“Prosegue pertanto il cammino intrapreso col congresso cittadino del 2 luglio scorso per riportare il Pd ad essere la forza politica di riferimento del centrosinistra a Rocca di Papa – ha riferito il segretario Litta, dopo gli esiti della votazione – . A breve si aprirà una lunga campagna elettorale che ci porterà dapprima alle elezioni Regionali e poi alle Politiche ed il popolo del PD parteciperà in massa ad ogni singola iniziativa, come quella di ieri, mettendoci sempre la faccia, confrontandosi personalmente con i vari candidati e non “virtualmente” con un semplice click come accade per altre forze politiche”.

Proprio il segretario locale piddino è al centro di aspre polemiche dopo che in estate era stato “chiamato”  dal sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, per ricoprire il ruolo di responsabile del settore Urbanistica del Comune per due mesi, scelta da molti considerata assai controversa. 

Più informazioni