CRONACA

Velletri – E’ caccia al gruppetto di giovani che di notte fa razzia tra le auto parcheggiate in centro

auto danneggiata

A Velletri è caccia al gruppetto di scalmanati che da diverse settimane sta creando scompiglio nella notte, sfasciando i vetri delle vetture posteggiate per rovistare negli abitacoli e rubare quanto possibile. Gli episodi si stanno succedendo con disarmante costanza in gran parte del centro storico, con preminenza nella zona circostante il palazzo comunale. L’ultimo quello che nelle prime ore della notte di domenica ha riguardato una Volkswagen Golf parcheggiata lungo via Clemente Cardinali.

Come ricostruito tramite le testimonianze di un residente, che una volta sentito il rumore del vetro rotto si è affacciato dalla finestra di un’abitazione nelle adiacenze, un gruppo di 3 giovani ha rubato lo stereo all’interno della vettura, dileguandosi poi nella notte tra i vicoli cittadini.  

Il proprietario del mezzo ha fatto l’amara scoperta all’indomani mattina, recandosi poi presso la stazione dei Carabinieri per sporgere regolare denuncia ed apprendere che il suo è stato un caso tutt’altro che isolato.

Da quanto trapelato solo pochi giorni prima un episodio analogo si sarebbe infatti verificato lungo via Borgia, quando sempre un gruppo di tre giovani ha provato a rubare una Smart, prima di fuggire frettolosamente una volta accortisi di essere stati scoperti. Nella fuga avrebbero però lasciato la vettura sfrenata, provocando l’impatto tra la stessa e altre due automobili parcheggiate nei pressi. 

 

 

Più informazioni