Cultura

L’evento – Marino rende onore alla filmografia di Nino Manfredi, ospitando sua moglie Erminia nella serata a lui dedicata

manfredi home

Grande attesa, a Marino, per la serata dedicata a Nino Manfredi, che si terrà sabato 28 ottobre, con inizio alle ore 18, presso la Sala Lepanto.

Prende il via così il primo degli appuntamenti della Rassegna “LA DOLCE ARTE”, Incontri con i protagonisti del cinema italiano, organizzata dal Circolo del Cinema Mark Film ed Edilet, con il supporto della FICC ed ospitata nella sala comunale gestita dall’Associazione Senza Frontiere onlus.

A questo Incontro con l’Arte e la Filmografia di Nino Manfredi parteciperà, in qualità di ospite d’onore, Erminia Manfredi, moglie dell’attore scomparso a Roma nel 2004, all’età di 83 anni.

Nino Manfredi

“Siamo lieti di ospitare questo evento nella nostra città – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – e ringraziamo la signora Manfredi per la sua disponibilità ad essere presente in questo incontro con l’arte del grande Nino. Così come ringraziamo gli organizzatori di questo evento che sicuramente i nostri concittadini non vorranno perdere”.

Nell’occasione Erminia Manfredi sarà intervistata da Mariarita Pocino. A seguire Letture di Barbara Frascà e, alle 19, la proiezione di “Una giornata decisiva” (regia di Dino Risi, soggetto di Ettore Scola, Ruggero Maccari e Dino Risi, 34′) episodio del film I COMPLESSI (1965).

Ingresso gratuito.