Attualità

Frascati – Soddisfazione della consigliera Gizzi per il successo del convegno dedicato alla prevenzione del cancro al seno

import 2017

Grande partecipazione di pubblico al convegno organizzato dalle Amministratrici del Comune di Frascati nella Sala degli Specchi di Palazzo Marconi, in occasione della Campagna Nastro Rosa. Aperto e moderato dal Presidente del Consiglio Comunale Franco D’Uffizi, ha segnato gli interventi dell’oncologa Ilaria Portarena, del Biologo Nutrizionista Andrea De Cinti, della studiosa in Scienze Tecniche Psicologiche Federica Castello e del Presidente dell’Associazione Benessere Donna – Un progetto condiviso Onlus Oreste Buonomo.

“Sono soddisfatta che tutte le donne dell’Amministrazione comunale si siano sentite coinvolte in questa iniziativa e abbiano subito aderito e collaborato nell’organizzazione dell’evento senza alcuna appartenenza politica – ha dichiarato la Consigliera Paola Gizzi -. Mi auguro che anche in futuro altre iniziative di sensibilizzazione possano essere prese congiuntamente”.

“Desidero ringraziare le amministratrici Emanuela Bruni, Alessia De Carli, Paola Gizzi, Arianna Gori, Lucia Santoro e Francesca Sbardella, che insieme con l’Associazione Benessere Donna Onlus, hanno organizzato un importante convegno dedicato alla prevenzione del cancro al seno – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Franco D’Uffizi -. Un argomento che non riguarda solo le donne, ma che può riguardare anche gli uomini e che sinceramente non sapevo in quanto questa forma di male può coinvolgere anche la mammella maschile”.

 

Più informazioni