CRONACA

Grottaferrata – Ancora un investimento su via Santovetti, a farne le spese un bambino di 6 anni trasportato d’urgenza in eliambulanza

investimento sulle strisce pedonali grottaferrata

Ancora un investimento a Grottaferrata, città più volte balzata agli onori della cronaca per incidenti ai danni di pedoni nell’intento di attraversare le arterie cittadine. Stavolta a farne le spese è un bambino di 6 anni che stava attraversando sulle strisce pedonali insieme alla mamma per dirigersi a scuola. L’accaduto è avvenuto stamane su via Santovetti, proprio a ridosso dello svincolo per il corso principale di Grottaferrata, quando un Suv guidato da un 70enne commerciante del posto ha travolto il piccolo lasciandolo a terra privo di sensi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e la Polizia Locale, che hanno gestito il blocco del traffico nell’orario di punta, e i sanitari del 118, che constatata la situazione hanno allertato l’elisoccorso, atterrato poco dopo nell’area del mercato per trasportare d’urgenza il piccolo all’Ospedale Bambino Gesù di Roma per trauma cranico.

A pochi metri di distanza, nel novembre del 2015, ha perso la vita un’ausiliaria del traffico – LEGGI -, e sempre su via Santovetti ha trovato la morte anche il giovane Andrea Capozzi.

 

Più informazioni