CRONACA

Albano – ‘Truffa di Halloween’ per centinaia di ragazzi. Pagano il biglietto ma trovano il locale chiuso

dscn7528-1423636545.jpg

La cocente delusione dei ragazzi in attesa e l’arrivo dei Carabinieri

Sicuramente un bello scherzetto quello capitato la notte di Halloween a centinaia di ragazzi che stasera hanno trovato il locale dove avevano prenotato chiuso al pubblico.

È accaduto nei pressi del pub ristorante “Fauno del Bosco”, in via Miralago ad Albano, con diverse centinaia di ragazzi, sopraggiunti dai Comuni limitrofi ed anche da Roma, sicuri di poter festeggiare la loro notte “spettrale”, che sono stati costretti a rimanere alla porta, increduli per l’amara sorpresa.

Secondo quanto trapelato sin dall’inizio il locale, gestito di un 51enne di Albano, era stato posto sotto sequestro il 10 ottobre per abusivismo edilizio, giorno in cui ha cessato la sua attività.

Gli agenti della Polizia Locale di Albano hanno fatto da spola in questo periodo per accertarsi che il ristorante avesse chiuso i battenti fino all’ avvenuta regolarizzazione della sua posizione, ma intanto la prevendita dei biglietti sia tramite un sistema on line che attraverso i PR nelle scuole dei Castelli Romani, partita da tempo, sarebbe proseguita comunque, nonostante il provvedimento di chiusura.

Il biglietto della serata

I biglietti sono stati pagati secondo una tariffazione che andava da 15 euro, per entrata e bibita, fino a 50 euro per la prenotazione dei tavoli.

Un gran caos si è creato fuori al locale e su via Miralago, con ripercussioni al traffico nella zona tra Albano, Ariccia e Castel Gandolfo. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i militari del Nucleo Radiomobile di Castel Gandolfo, che hanno transennato l’area sottoposta a sigilli, da quando il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva della proprietà.

All’indomani non sono mancate spiegazioni da parte dei gestori del locale (CLICCA QUI per leggerle): “Il party – ha dichiarato – è stato organizzato da una società di eventi e si sarebbe dovuto tenere nella terrazza vista lago che non rientra nel provvedimento di abusivismo edilizio che riguarda invece gli altri lotti della proprietà. Probabilmente – ha aggiunto – gli organizzatori si sono trovati a non disporre di tutte le carte, in termini di sicurezza, per svolgere un evento cui hanno aderito molte più persone del previsto”.

https://www.castellinotizie.it/2017/11/01/albano-a-monte-il-party-di-halloween-le-precisazioni-del-proprietario-del-locale/

Più informazioni