Cultura

A Velletri arriva Magdi Cristiano Allam. Il 21 novembre ci sarà Walter Veltroni tra i tanti eventi targati Mondadori

magdi allam

Ancora un appuntamento di spessore, all’insegna della cultura, targato Mondadori Bookstore. Nel pomeriggio di domenica, presso la Sala Tersicore del Palazzo comunale, a partire dalle 18, Magdi Cristiano Allam​ presenterà il suo nuovo libro, “Maometto e il suo Allah – ovvero, l’invenzione del Corano”.

L’evento, che sarà moderato dal giornalista Rai Ezio Tamilia, che dialogherà con l’autore, è organizzato proprio dalla Libreria Mondadori di Velletri e Lariano, che prosegue così negli appuntamenti culturali di primissimo piano, ospitando il giornalista e scrittore egiziano, nato al Cairo, e naturalizzato italiano, convertitosi al Cristianesimo nel 2008, dopo il battesimo ricevuto da Papa Benedetto XVI.  Allam è stato vicedirettore del «Corriere della Sera» dal 2003 al 2008 ed oggi tra le sue collaborazioni si annovera quella di editorialista del quotidiano «il Giornale».

Non finiranno qui le presentazioni curate dal Bookstore di via Pia, visto che il 14 novembre sarà la volta dell’ex calciatore Bruno Giordano, in compagnia di Giancarlo Governi. Infine, il 21 novembre arriverà l’ex sindaco di Roma, parlamentare e giornalista Walter Veltroni, che approderà a  Velletri per presentare il suo ultimo libro.

Nei giorni scorsi tutto esaurito per l’arrivo dell’ex magistrato Gianrico Carofiglio.

Nome di primissimo piano nel panorama editoriale nazionale e non solo, l’autore ha pubblicato “Le tre del mattino”, edito da Einaudi, destando l’interesse di un pubblico numeroso e motivato, facendo seguito alle presentazioni di Massimo Bisotti, Francesca Melandri e Pierluigi Pardo, che hanno caratterizzato un mese di ottobre di primissimo piano, capace di convogliare nella libreria veliterna tanti curiosi ed appassionati.