Attualità

Rocca Priora – Novità sul fronte dei servizi scolastici per i residenti

Scuola e politiche sociali

Inaugurate lo scorso anno, le sezioni primavera di Rocca Priora, dagli inizi di Ottobre stanno affiancando quelle materne anche per l’anno scolastico 2017-2018. Il 31 Ottobre, invece, si sono chiuse le domande, rivolte ai residenti nel Comune per l’iscrizione alla frequenza dell’asilo nido convenzionato “Micki Mouse”.

“I servizi scolastici di Rocca Priora si fanno sempre più ampi e abbracciano fasce di età differenti – ha spiegato il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Il sostegno alle famiglie è il filo conduttore dell’attività amministrativa rivolta al sociale. L’aumento dei servizi e il loro potenziamento rientrano in un’oculata programmazione che riconosce la persona come bene primario”.

Le sezioni Primavera nascono per poter soddisfare le crescenti richieste delle famiglie promuovendo un’offerta educativa sperimentale per i bambini dai 2 ai 3 anni. I nuovi servizi socio-educativi vanno ad integrare le attuali strutture scolastiche, contribuendo a diffondere una cultura dell’infanzia attenta ai bisogni dei più piccoli.

La Convenzione tra il Comune di Rocca Priora e l’asilo nido Micki Mouse, invece, ha permesso alle famiglie di inserire i propri figli con una retta agevolata.

“Con l’avvio del servizio di nido convenzionato si implementa ulteriormente il sostegno alle famiglie. Un sostegno – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali, Federica Lavalle, – che deve passare necessariamente attraverso l’incremento dei servizi pubblici. Sono circa 80 le famiglie che complessivamente usufruiscono dei servizi scolastici comunali e convenzionati, allargando di fatto le maglie dei servizi sociali a tutta la Comunità”.

Più informazioni