Attualità

L’Evento – Velletri, con ‘La Tigre e l’Acqua’ a lezione dai piccoli eroi che ogni giorno lottano col cancro ispirati dalle arti marziali

power peace purpose

La Scuola “LA TIGRE E L’ACQUA” e la “KIDS KICKING CANCER ITALIA”, con il patrocinio del Comune di Velletri, presentano “POWER PEACE PURPOSE – Lezioni di piccoli eroi”, il testo di Rabbi G., che verrà presentato a Velletri, sabato 18 novembre, alle ore 17.30, presso la Casa delle Culture e della Musica.

L’occasione sarà propizia per parlare dei piccoli eroi che con le arti marziali affrontano ogni giorno a testa alta il dolore e la paura della malattia. Il testo racconta dell’operato della KKC nei reparti di oncologia e ematologia pediatrica attraverso Maestri ed Insegnanti di Arti Marziali. La pratica della respirazione e della meditazione e l’esercizio delle arti marziali, “inspirando la luce ed espirando l’oscurità”, dona infatti ai piccoli eroi la capacità di affrontare la malattia e la paura con maggiore serenità e volontà.

“POWER PEACE PURPOSE…Immagina il tuo RESPIRO come una luce potente che puoi portare dentro la tua anima. Rilassa i muscoli mentre butti fuori l’aria e lascia che il tuo respiro espella l’oscurità che risiede nella tua psiche, a casa o in ufficio. Dal tuo posto di pace, che fa parte di te, guarda il tuo mondo. 

Tu sei l’INSEGNANTE. I tuoi figli, la famiglia e gli amici ti osservano. Riuscirai a sentire la forza quando li tirerai verso di te invece di spingerli via. Non avere paura. Un Dio perfetto ha creato un mondo imperfetto in modo perfetto.
Puoi scegliere di buttare fuori la sofferenza e i problemi e puoi considerarli come opportunità per raggiungere l’obiettivo della grandezza. Puoi sgretolare lo stress e vivere meglio.
Questa è la tua montagna. Quando la scalerai cantando e ballando illuminerai il mondo.
I bambini di KIDS KICKING CANCER lo fanno tutti i giorni” (Rabbi G.).

Più informazioni