Cultura

Tornano le giornate formative del sistema museale dei Castelli Romani

LOCANDINA

Dopo il grande successo di partecipazione alle giornate formative dello scorso aprile, il Sistema Museale Territoriale Museumgrandtour propone un nuovo ciclo di appuntamenti per l’anno scolastico 2017/2018, sempre nell’ambito del progetto VISIT (MUSEUM) GRANDTOUR.

Gli educational seguiranno lo stesso programma già sperimentato in precedenza e saranno caratterizzati da una presentazione iniziale teorica e successivamente da un laboratorio didattico per scoprire tutte le attività dei musei della rete.
Sono previsti cinque appuntamenti che partiranno dal prossimo venerdì 17 novembre a Palestrina e
proseguiranno a Lanuvio, Valmontone, Rocca di Papa e termineranno il 2 dicembre a Roma presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

“Il Sistema Museale è tra le realtà più rilevanti del nostro territorio dal punto di vista culturale – ha affermato il Presidente Pucci – anche per questo abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa rivolta agli insegnanti, affinché si possano conoscere da vicino le moltissime attività svolte all’interno dei nostri musei”.
“L’attività museale rappresenta una delle risorse più importanti per la crescita culturale di un territorio – ha dichiarato l’assessore Serena Gara – e attraverso questi incontri formativi, dinamici e divertenti, siamo in grado di valorizzare maggiormente il lavoro svolto nei Musei”.
Le giornate formative sono rivolte a tutti i docenti del territorio appartenenti ad ogni ambito di
insegnamento; gli insegnanti interessati dovranno necessariamente prenotare e al termine di ogni evento riceveranno un attestato valido per la formazione.

E’ raccomandata la partecipazione ad uno solo fra gli eventi elencati.
Per PRENOTARSI CLICCA QUI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-educational-visitmuseumgrandtour-39512764743, oppure scrivi a educational@museumgrandtour.org indicando nome, cognome, scuola di appartenenza, giorno e luogo dell’evento a cui si intende partecipare.
PRENOTA ORA
Per informazioni:
educational@museumgrandtour.org
www.museumgrandtour.org
Tel. 06 9470944 – 3924079748

Più informazioni