POLITICA

Rocca di Papa – Lunedì 20 novembre ore 17 fissato il Consiglio straordinario sul ‘Caso Giannone’

giannone ver

Veronica GiannoneSi terrà lunedì 20 novembre alle ore 17 il Consiglio comunale straordinario richiesto dalla minoranza consiliare sul caso del vicesindaco e assessore all’Urbanistica Veronica Giannone, che nei giorni scorsi aveva dichiarato a mezzo stampa di essere minacciata da membri del Consiglio, tanto da dover abbandonare la propria abitazione di Rocca di Papa.

Il caso, ha fatto seguito alle accuse di conflitto di interessi che ha colpito l’esponente della Giunta del Sindaco Emanuele Crestini, per alcune vicende di abusivismo edilizio che vedono coinvolto il marito dell’assessore. Dopo i solleciti giunti da parte delle opposizioni, ferme nel voler chiarire quanto dichiarato da Giannone, la settimana prossima se ne discuterà in un’assise apposita, richiesta proprio da alcuni componenti dei banchi della minoranza.

A firmare la richiesta di Consiglio straordinario, che si terrà a porte aperte, sono stati Massimo Grasso per Obiettivo Cittadini Territorio, Marika Sciamplicotti per il PD, Elisa Pucci e Pasquale Boccia per Articolo 1 – Mdp.

Gli altri consiglieri di minoranza, Danilo Romei e Ottavio Atripaldi, hanno negato la loro firma perchè chiedevano che il consesso si svolgesse a porte chiuse, data la delicatezza della questione.
Anche i tre della maggioranza confluiti nel gruppo “Vi con noi”, Calcagni, Romei e Carnevali, alla fine hanno deciso di non firmare il documento.

 

Rocca di Papa – Grasso affila le armi sul caso Giannone: ‘Riferisca in Consiglio chi la minaccia’. Occhi puntati sul gruppo ‘Voi con noi’

Più informazioni