POLITICA

Genzano – L’assessore Valeri annuncia controlli serrati sulla mensa scolastica dopo il caso dei vermi nel piatto

mensa scolastica

L’assessore Elisabetta Valeri

Si è riunita giovedì pomeriggio presso la sala Giunta del Comune di Genzano di Roma la commissione mensa insieme all’ufficio Scuola e all’assessore Elisabetta Valeri per programmare e calendarizzare controlli sulla ditta che gestisce la mensa, mantenere alta l’attenzione della stessa e il suo livello di qualità.
“Dopo i recenti episodi accaduti, riteniamo opportuno monitorare in maniera sistematica il servizio – ha commentato l’assessore Valeri al termine della riunione –. È nostra intenzione essere fermi e irremovibili sui controlli qualitativi per tutelare l’igiene e la salute pubblica. A breve verranno convocati i rappresentanti di Istituto per comunicare a tutti i genitori la strategia adottata. A seguito delle ispezioni verranno redatti i relativi verbali, che saranno a disposizione dei cittadini”.

“Vogliamo tenere alta la qualità del servizio attraverso il monitoraggio e segnalare puntualmente alla ditta le irregolarità per migliorare il servizio – ha continuato l’assessore – o, nel peggiore dei casi, per richiamarli al capitolato. Questa serie di controlli vuole far rientrare la situazione di allarme che hanno vissuto i genitori e ovviare alle situazioni di pranzo alternativo che si sono verificate nelle scuole negli ultimi giorni”.

Genzano – L’Amministrazione torna sul caso vermi nella pasta a scuola, Lorenzon: ‘Risposte insoddisfacenti dalla ditta. Attendiamo la Asl’

Più informazioni