CRONACA

Si schianta col suo ultraleggero e muore sul colpo: vittima il 71enne Biagio Cammarone. La tragedia è avvenuta a Pomezia

ultraleggero

 

Il velivolo distrutto

Un aereo ultraleggero è precipitato poco dopo le 10 di questa mattina mentre era in volo sul territorio di Pomezia. La tragedia si è consumata in via Monte Bianco, dove subito sono accorsi i Vigili del Fuoco e le autorità competenti per gli accertamenti del caso.

A perdere la vita il 71enne Biagio Cammarone, residente a Pomezia ma originario della provincia di Latina, che è morto sul colpo dopo che il biposto si è schiantato al suolo prendendo subito fuoco. Toccherà ai carabinieri della compagnia di Pomezia svolgere accertamenti sulla vicenda.

Per certo si sa che l’aereo era decollato circa venti minuti prima dall’area di volo “Ali Nettuno” e stava sorvolando le campagne di Pomezia quando è precipitato, tranciando anche i fili dell’alta tensione. Non è chiaro se l’impatto con i fili sia stata la causa dello schianto o se, durante la repentina discesa, ci abbia impattato contro.

quanto si è appreso, nessuna pista è esclusa: dal guasto al motore al malore. L’errore umano allo stato sembra quello meno probabile considerate l’esperienza del pilota molto conosciuto in zona. L’uomo, titolare di un distributore e autolavaggio, originario di Roccagorga sui Monti Lepini, lascia la moglie e due figli.

Più informazioni