Attualità

Rocca di Papa – In tanti al #selfiecontrolaviolenza dell’Aquilone Rosa. Il 25 novembre le donne scendono in campo

In tanti ieri alla Casina dei Pini, in piazza della Repubblica a Rocca di Papa,per fare un #selfiecontrolaviolenza: campagna di sensibilizzazione contro la Violenza di Genere, organizzata dall’Associazione “L’Aquilone Rosa Onlus” in attesa della giornata internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne del 25 novembre

#selfiecontrolaviolenza

#selfiecontrolaviolenzaIeri mattina, presso la Casina dei Pini, in piazza della Repubblica a Rocca di Papa, si è svolta la presentazione della campagna di sensibilizzazione contro la Violenza di Genere, organizzata dall’Associazione “L’Aquilone Rosa Onlus”, denominata #selfiecontrolaviolenza, al quale hanno partecipato molte persone comuni e molti esponenti del territorio dei Castelli romani.

E’ stato un momento importante per tutti, nel quale si è discusso, dell’estrema necessità di mettere in campo azioni che possano contrastare e combattere il fenomeno della violenza sulle donne e quindi avere una società basata sull’uguaglianza sostanziale tra i generi e una società che, quindi, si possa definire “Civile”.

Durante la mattinata, è stata anche presentata la nuova “Cornice”, che accompagnerà tutti gli eventi che L’Aquilone Rosa ha organizzato in vista del 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne. In questa data, infatti, le operatrici volontarie dell’associazione hanno organizzato un grande evento, che si terrà presso il campo sportivo di Rocca di Papa, dal titolo “Mettiamo in fuorigioco la violenza”: sarà una giornata in cui lo sport al femminile e il sociale la faranno da padroni! Infatti, saranno ospiti di pregio, la RES ROMA Calcio Femminile e il Latina Calcio Femminile, nonché, una rappresentativa di calcio femminile di Rocca di Papa.    

La Violenza sulle Donne è un fenomeno sociale che, purtroppo, coinvolge molte donne e ragazze; è un fenomeno che dovrebbe essere oggetto di discussione più assidua e costante, allo scopo di rompere i clichè e i tabù che ancora persistono nell’essere perpetrati in tutte le società del mondo. L’evento inaugurale della campagna di sensibilizzazione #selfiecontrolaviolenza e tutti gli eventi organizzati dall’associazione L’Aquilone Rosa, hanno questo fine.