CRONACA

Brutto incidente sulla Cisterna-Campoleone, a Lanuvio: un 46enne di Velletri ricoverato ad Aprilia, ferito e contuso anche un 42enne di Lanuvio

Sono un 46enne di Velletri e un 42enne lanuvino i due feriti nel brutto incidente stradale che si è verificato stamattina poco prima delle 10, in via Mediana Bonifica, la strada che mette in collegamento il territorio di Lanuvio con quello di Velletri prima e Cisterna poi. 

incidente lanuvio

Sono un 46enne e un 42enne i due feriti nel brutto incidente stradale che si è verificato stamattina poco prima delle 10, in via Mediana Bonifica, la strada che mette in collegamento il territorio di Lanuvio con quello di Velletri prima e Cisterna poi. 

Sfortunati protagonisti un 42enne di Ariccia, che viaggiava a bordo di una Fiat Punto e si dirigeva verso Campoleone, e  un operaio del Comune di Lanuvio, residente a Velletri, che viaggiava a bordo di un camion Fiat Iveco cassonato. Secondo una prima ricostruzione la vettura nei pressi dell’incrocio di via Astura è entrata in rotta di collisione col mezzo pesante, che usciva proprio dalla via laterale.

Il camion ha così finito la sua corsa al centro della carreggiata, invadendo parzialmente anche l’altra corsia. In pochi minuti si sono create lunghe file e gli automobilisti in transito hanno cercato di sopperire individuando ulteriori soluzioni viarie. Il conducente della Punto, il 46enne veliterno, è stato poi preso in cura dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Aprilia, con numerose fratture e una condizione tutt’altro che rassicurante, ma non tale da ritenerlo in pericolo di vita. Stesso epilogo per l’operaio lanuvino, che invece stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Velletri. 

Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale di Lanuvio, unitamene ad una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione. Tra i rilievi e le operazioni di rimozione dei mezzi il traffico è rimasto interdetto per circa un’ora.