Attualità

Grottaferrata – Curarsi con l’alimentazione è possibile, lo spiega la Dott.ssa Tassi nel suo nuovo libro ‘La Cura è servita’

LaCuraèServita2_Copertina

Appuntamento a Grottaferrata venerdì 24 novembre alle 20.00 con la presentazione del libro La cura è servita 2 della dott.ssa Anna Lucia Tassi, medico geriatra e nutrizionista, che porterà alla scoperta attraverso un viaggio nella ricerca, di come sia possibile curarsi con la giusta alimentazione.

L’incontro, organizzato dal Lions Club Roma Castelli Romani, si svolgerà come da giorno ed ora indicati presso l’hotel Villa Ferrata di Grottaferrata.

Fotografie, referti clinici, testimonianze e racconti diretti dei pazienti accompagneranno il lettore all’interno di numerosi casi e patologie risolti “a tavola”. Come già nel primo libro scritto dalla dott.ssa Tassi, anche La cura è servita 2 raccoglie le storie vere dei pazienti curati che raccontano in prima persona la malattia e la guarigione per ridurre al minimo il linguaggio scientifico e permettere a tutti di avvicinarsi e comprendere i benefici di questo tipo di terapia.

“Potrei dire  – ha spiegato l’autrice – che si tratta di un libro ‘a quattro mani’, ma in realtà le mani sono ben di più, perché questa volta i pazienti che hanno chiesto di partecipare, o hanno ben volentieri acconsentito a farlo, sono stati tanti”.

E così Mirco, Fabio, Benedetta, Carlo, Adriano e tanti altri raccontano di testosterone basso, cefalee, assenza del ciclo mestruale, steatosi epatica, coliche renali… tutti problemi risolti esclusivamente con il cibo. “Cucinare un pasto può diventare come creare un farmaco”, ha scritto nella prefazione al libro Nicoletta Dentico, direttrice Health Innovation in Practice di Ginevra. Le storie dei pazienti che Anna Lucia Tassi racconta nel suo libro ne sono la prova vivente. Leggere per credere.

Più informazioni