CRONACA

(FOTO) Genzano – Madre e figlio di Lanuvio in gravi condizioni dopo l’incidente sull’Appia Vecchia

incidente genzano

Ancora un gravissimo incidente stradale alle porte di Genzano, proprio a poche decine di metri da dove un paio di settimane fa ha perso la vita la giovane 24enne Jessica Pedicini. Proprio pochi minuti fa, quando erano da poco passate le ore 11, all’incrocio tra via Emilia Romagna e l’Appia Antica, l’intersezione che collega le due strade con la statale Appia, sono entrati in rotta di collisione un autobus del Cotral e una Lancia Y con alla guida un 35enne di Lanuvio, che viaggiava in compagnia della madre 56enne.

Gravi le condizioni dei due, tanto che è dovuta intervenire addirittura l’eliambulanza per trasportare la donna in un ospedale romano, mentre suo figlio è stato trasportato in codice rosso presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Velletri.

Il pullman, che proveniva da Genzano, si accingeva a svoltare sulla sinistra, per salire verso l’Appia, mentre l’auto veniva da Lanuvio ed era diretta proprio verso Genzano, quando ha urtato frontalmente il bus. Necessario per estrarre i due feriti dalle lamiere l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Sul posto per i rilievi il Nucleo Radiomobile di Velletri, con i Carabinieri della stazione di Ariccia in ausilio. Pesanti le ripercussioni al traffico, con le strade rimaste a lungo chiuse.

L’incrocio, già teatro di altri incidenti, da ormai un paio d’anni, dopo la chiusura del Corso di Genzano al passaggio dei bus diretti a Velletri, è oggetto di numerosi passaggi quotidiani dei bus diretti verso la città volsca. 

A bordo dell’autobus coinvolto nell’incidente, che proveniva da Roma ed era diretto a Latina, viaggiavano diversi pendolari, tutti illesi, ma choccati per l’accaduto.

eliambulanza genzano
incidente appia vecchia genzano
incidente genzano
incidente genzano
incidente genzano