CRONACA

Castel Gandolfo – E’ morta la donna che s’era accasciata in piazza della Libertà per un infarto: il cordoglio di Don Enzo Policari

ambulanza castel gandolfo

Nulla da fare per la donna che domenica mattina, a Castel Gandolfo, era stata colpita da infarto mentre si accingeva ad entrare nella chiesa di San Tommaso da Villanova per assistere alla Cresima della nipote.

La donna era stata soccorsa da alcuni presenti e da un medico che stava assistendo alla Messa.

“Il dottor Tobias – ha riferito in merito il parroco don Enzo Policari -, con il contributo di una dottoressa che era di passaggio, ha praticato il massaggio cardiaco per oltre venti minuti, tenendo in vita la donna fino all’arrivo dei sanitari del 118, che l’hanno poi trasportata in ospedale a Roma Tor Vergata, dove è stata operata d’urgenza.  Purtroppo la povera donna questa mattina è deceduta. Ma ringrazio di cuore il dottor Tobias e la dottoressa che ha dato aiuto al nostro parrocchiano, che si sono prodigati senza riserve per circa mezzora, fino all’arrivo dell’ambulanza”.

La donna era arrivata in piazza della Libertà con la famiglia per assistere alle cresime, tra cui quella della nipote 15enne,  tenute dal Vescovo Monsignor Marcello Semeraro.

Tutta la comunità parrocchiale si è stretta intorno al dolore della famiglia.

Più informazioni