POLITICA

Marino – Remo Pisani lascia Forza Italia ed entra a far parte di Fratelli d’Italia: ‘Visione comune’

Remo Pisani

Il gruppo consiliare interno al Consiglio comunale di Marino, che vede nella figura dell’avv. Remo Pisani il suo riferimento, entrerà a far parte di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

A darne notizia è stato lo stesso Pisani, che ha anticipato come la decisione troverà la sua ufficializzazione nel corso della imminente Assemblea Consiliare prevista per i primi giorni del prossimo dicembre.

Remo Pisani, da sempre espressione del movimento politico Forza Italia, alle ultime amministrative è stato eletto ancora una volta consigliere per il partito presieduto da Silvio Berlusconi, divenendone capogruppo a Palazzo Colonna oltre che coordinatore territoriale.

A motivare la sua decisione di entrare in Fratelli d’Italia una maggiore affinità politica con i progetti portati avanti a livello nazionale ed europeo da Giorgia Meloni, presidente del partito. “Un gruppo i cui programmi di lavoro e modelli di intervento – ha fatto sapere Pisani –  in questo momento maggiormente abbracciano la mia visione di impegno pubblico e istituzionale. In particolare il programma che Fratelli d’Italia porta avanti in tema politiche economiche europee. Elementi propedeutici ad un reale e significativo rinnovamento del Paese, che passi anche attraverso sistemi di investimento pubblico come già avvenuto negli Stati Uniti”.

Da parte di Remo Pisani un ringraziamento particolare è stato rivolto al coordinatore di Fratelli d’Italia a livello provinciale, Marco Silvestroni, “per l’accoglienza ricevuta nel partito”. Non sono mancati i migliori auguri per un proficuo e positivo lavoro a Roberto Grossi, neo eletto responsabile del circolo di Forza Italia Marino, così come al coordinamento locale del partito, recentemente nominato. Auspicio che Pisani ha fatto giungere anche al coordinatore senior del gruppo, Alessandro Lioi e al riferimento per i giovani azzurri, Guglielmo Zoffoli.

Un «in bocca al lupo», infine, per l’importante momento politico e l’ambizioso traguardo da raggiungere in funzione delle prossime consultazioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio, è stato rivolto al responsabile provinciale di Forza Italia, il consigliere regionale, già sindaco di Marino, Adriano Palozzi.