Attualità

Rocca di Papa – I volontari della Protezione civile diventano ‘Operatori abilitati al primo soccorso e all’uso del defibrillatore’

protezione civile

Anche la Protezione civile di Rocca di Papa nella giornata di ieri ha preso parte alla giornata di formazione nell’ambito del “Progetto Full BLS-D” organizzato dal Centro Studi CESISS in collaborazione con ARES Life e il supporto logistico di ANPS Gruppo Roma 1, finalizzato all’ottenimento della certificazione dall’ARES 118 Lazio come Operatori abilitati al primo soccorso e all’uso del defibrillatore nei luoghi pubblici e nei grandi eventi, con l’iscrizione nell’Elenco regionale degli Operatori abilitati. I partecipanti a questa seconda giornata sono stati 48, ed il numero complessivo di volontari coinvolti è salito a 96. Tra questi, ben 13 provenienti dal corpo di Rocca di Papa, sono stati certificati dalla Regione Lazio.

Sabato 16 dicembre è fissata la terza delle dieci giornate previste dal progetto, e che vedranno alla sua conclusione, previsto per fine marzo, complessivamente 480 Volontari ufficialmente certificati al primo soccorso BLS-D dall’Azienda regionale Emergenza sanitaria ARES 118 Lazio.

Il progetto, che porta la firma dell’A.R.E.S. Life, è seguito dal responsabile Dott. Prof. Roscio e dal direttore della formazione Dott. Carlucci.

Più informazioni