Cultura

Libri – Genzano, il 15 dicembre, a ‘La Casina delle Rose’, Bruno Sebastiani presenta ‘Mai e Sempre’

locandina-bruno-sebastiani

Venerdì 15 dicembre, alle 18, presso il Ristorante “La Casina delle Rose” di Genzano, l’Associazione Culturale “Genzano Domani” presenta il libro “MAI E SEMPRE” di Bruno Sebastiani – Casa Editrice Le Mezzelane, che narra la storia della Germania, dagli eventi tragici della Seconda Guerra mondiale, qui rappresentati dall’inumano bombardamento di Dresda, fino ai giorni nostri, che fa da sfondo alla vicenda di Emil Koldau, nato nel 1980 a Moritzburg, nell’allora DDR.

Relatrice dell’incontro sarà Giuliana Iotti della Libreria Magna Charta Lavinio. Sarà presente e risponderà alle domande dei convenuti anche l’autore del libro, Bruno Sebastiani.

“Il punto di forza, la pietra d’angolo del romanzo di Bruno Sebastiani è la trama ricca e ben congegnata. Merito dell’autore che ha saputo elaborarla in modo che ci fosse, a ogni giro di pagina, un colpo di scena, un imprevisto, una spiegazione attesa. A questo raccontare avvincente fa da cornice una ricostruzione storica precisa, scientifica, documentata; ne è esempio la descrizione del bombardamento di Dresda. Grazie a questi pregi chi inizia a leggere “Mai e sempre” non riesce a smettere se non arriva alla fine. Così è stato per me, e, per ciò, invito chi ama la buona lettura a leggerlo”.

Alberto Di Girolamo

 

Info e prenotazioni:

3665757760 (Patrizia Mancini) – 06.9330115 – 06.9331828

lacasinadellerose@lacasinadellerose.net

Ingresso libero

Più informazioni